news as roma

Oltre 40mila all’Olimpico: sarà record stagionale

(Il Romanista – P.Bruni) – Sarà l’eterno fascino di Roma-Juventus o l’effetto Thomas Di Benedetto, ma c’è grande fermento fra i tifosi. Da una parte l’imminente passaggio societario, dall’altro la dura realtà di un...

Redazione

(Il Romanista - P.Bruni) - Sarà l’eterno fascino di Roma-Juventus o l’effetto Thomas Di Benedetto, ma c’è grande fermento fra i tifosi. Da una parte l’imminente passaggio societario, dall’altro la dura realtà di un campionato che sta per volgere al termine e dove le amarezze sono state di gran lunga superiori ai sorrisi.

Per una sera, però, l’Olimpico proverà a travestirsi come ai tempi belli, addobbato a festa per un incontro che va ben oltre le scontate esigenze di classifica. Molti tifosi, stavolta, hanno deciso di fregarsene di limitazioni e disagi: ieri, nel primo giorno di vendita "libera", i dati hanno fatto registrare un fantastico movimento al botteghino: in una manciata di ore sono andati esauriti Curva e Distinti Sud. E non è finita, perché le cifre in costante aggiornamento vanno addizionate al consuntivo (in linea con l’indice stagionale) ottenuto nei due step precedenti: la fase riservata ai possessori dell’As Roma Club Privilege non abbonati su tutti i posti disponibili e il passaggio studiato per gli abbonati della scorsa stagione. Da Trigoria, cercano di andarci coi piedi di piombo e sperano di superare il record di presenze stagionali in campionato, risalente al 25 settembre scorso, in occasione della gara con l’Inter, quando sugli spalti si registrarono circa quarantamila spettatori romanisti. Sulla sponda bianconera, pur col divieto imposto dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, dal Casms e dal Prefetto della Provincia di Roma, che hanno deciso di proibire la vendita tagliandi ai residenti nella regione Piemonte (esclusi, ovviamente i possessori della tessera del tifoso), le presenze dovrebbero attestarsi intorno alle duemila unità.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per rendere il posticipo una serata appassionante e, con un pizzico di fortuna che non fa mai male, cominciare (veramente) la scalata al quarto posto. Nel frattempo, un po’ di coordinate per chi volesse cavalcare l’onda e rendere il trend al botteghino ancor più gustoso: i terminali saranno attivi fino alle 18 del giorno della gara nei Roma Store (piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26-30, centri commerciali “Dima” e“Parchi della Colombo”) e fino alle 20.45 nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto. I prezzi, interi, partono dai 19 euro delle curve, passano per i 70 della Tribuna Tevere Centrale e arrivano ai 92 della Monte Mario. Chi è “fidelizzato”, invece, godrà di un piccolo sconto, nell’ordine dei 3 euro. Come impone la linea societaria sono previste tariffe ridotte per le donne, i lupacchiotti sotto i dodici anni e i signori che hanno già sulle spalle le sessantacinque primavere. Gli under 14, invece, entreranno gratis (fino ad esaurimento scorte) ma soltanto in Tribuna Tevere: sarà sufficiente recarsi nei Roma Store accompagnati da una persona fino al quarto grado di parentela, consegnare un’autocertificazione familiare ed essere in possesso della tessera del tifoso (per entrambi).