Questa mattina (alle ore 10) presso il Viminale si è riunito in forma straordinaria una commissione del CASMS che ha valutato il progetto proposto dall’AS Roma per quanto riguarda la formula di abbonamento per la stagione 2011/2012 “esente” dal possesso della Tessera del tifoso.
news as roma
Abbonamento senza Tessera del tifoso: rinvio di un anno? AS Roma fiduciosa nell'esito
Questa mattina (alle ore 10) presso il Viminale si è riunito in forma straordinaria una commissione del CASMS che ha valutato il progetto proposto dall’AS Roma per quanto riguarda la formula di abbonamento per la stagione 2011/2012 “esente”...
In una nota il Viminale ha dato lo stop alla società giallorossa, ma questa mattina si deciderà se questo divieto sarà definitivo e se la Roma riuscirà a proseguire nel suo intento. E’ prevista la presenza anche di Claudio Fenucci, Amministratore Delegato AS Roma, e di Carlo Feliziani, responsabile biglietteria che insieme hanno già presentato tutta la campagna abbonamenti per la nuova stagione.
ORE 9:00 - Si temeva una forte contestazione da parte dei tifosi e così davanti alla sede del Ministero degli Interni c'è una pattuglia della polizia. Il clima è comunque molto sereno e non si vede nessuna presenza da parte di contestatori.
ORE 10:05 - Fenucci e Feliziani sono in riunione con la commissione. All'uscita rilasceranno alcune dichiarazioni ai cronisti presenti tra iq auli quello di ForzaRoma.info
Secondo quanto ci risulta il Viminale avrebbe richiesto alla Roma di rimandare di una stagione il progetto dell'abbonamento senza Tessera del Tifos.
Nel pomeriggio il Viminale dovrebbe far uscira una nota in merito.
ORE 11:10 - La riunione è terminata, l'incontro con l'Ad Fenucci e con Feliziani è stato breve. L'Osservatorio ha chiesto alla Roma di attendere ancora un anno, ma i dirigenti giallorossi sono fiduciosi sul buon esito della decisione. Si conta molto sul progetto studiato e presentatio, perchè la Roma vuole aprire una nuova frontiera sul modo di approcciarsi ai tifosi e fa questo anche per gli altri Club. Una nota a merito potrebbe risultare dall'istituzione a Trigoria del Dipartimento del tifoso. A breve si conoscerà la decisione dell'Osservatorio.
Dal nostro inviato al Viminale DANIELE SCASSEDDU
© RIPRODUZIONE RISERVATA