Il Novara è la squadra della serie A 2011/12 che ha segnato il maggior numero di gol nei finali di gara: dal 76' al 90', recuperi inclusi, sono 7 le reti all'attivo dei piemontesi.
news as roma
Novara-Roma, curiosità in cifre
Il Novara è la squadra della serie A 2011/12 che ha segnato il maggior numero di gol nei finali di gara: dal 76′ al 90′, recuperi inclusi, sono 7 le reti all’attivo dei piemontesi.
Nello stesso periodo la Roma è seconda per numero di reti subite, con 5 al passivo. Solo il Parma ha fatto peggio, con 6. L'ultima vittoria del Novara in campionato risale allo scorso 20 settembre quando superò in casa per 3-1 l'Inter: nelle successive 6 gare lo score piemontese è di 3 pareggi e 3 sconfitte. Il Novara è la sola squadre dell'attuale campionato ad aver sempre subito gol nei primi 9 turni di campionato. La squadra di Tesser ha subito 17 reti, quasi 2 di media per gara. L'ultima gara di campionato, in stagione regolare, in cui il Novara non ha subito gol risale al 7 maggio scorso quando, in serie B, si impose per 3-0 sul campo del Crotone. Nelle successive 12 partite, tra serie A e B, sono 22 i gol al passivo. La Roma non ha segnato solo in una delle ultime 19 trasferte disputate in campionato: è accaduto lo scorso 17 settembre quando impattò per 0-0 in casa dell'Inter. Nelle altre 18 gare esterne di serie A prese in esame i giallorossi hanno complessivamente realizzato 29 reti. (ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA