news as roma

Nela: “Per il Napoli febbraio è il mese decisivo”

Sebino Nela ex calciatore di Napoli e Roma ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di “Si gonfia la rete” in onda su Radio CRC.

Redazione

Sebino Nela ex calciatore di Napoli e Roma ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di "Si gonfia la rete" in onda su Radio CRC.

Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Sabato sera il Napoli giocherà contro la Roma. È una partita aperta perché nonostante le assenze la Roma è una squadra pericolosa soprattutto davanti. Il Napoli è a tre punti dal Milan e può lottare anche per lo scudetto. Questo mese di febbraio è decisivo per delineare gli obiettivi azzurri. Il Napoli all’inizio del campionato non puntava assolutamente allo scudetto ma alla Champions, ora invece tutti i giochi sono aperti. Totti con i suoi anni è diventato meno dinamico ma è un calciatore importante. In campo però deve scendere chi sta meglio, non bisogna fasi influenzare dai desideri dei tifosi. Il mercato di gennaio del Napoli è stato giusto perché non è andato a stravolgere gli equilibri del gruppo e perché ha raggiunto l’obiettivo di rinforzare la rosa. Per un eventuale acquisto importante, se dovessi scegliere chi cedere tra i calciatori del trio delle meraviglie, sacrificherei Lavezzi ma dovrebbe essere veramente un investimento meritevole. Per esempio Vucinic rispetto al Pocho garantirebbe molti gol in più, ma Mazzarri sa meglio di tutti le caratteristiche dei suoi ragazzi. Sicuramente si può sempre migliorare e il Napoli se vuole raggiungere grandi obiettivi deve continuare a cercare delle alternative valide ai titolarissimi. Il Napoli deve temere di più la partita contro il Catania che quella prossima contro la Roma. Spero poi che il Napoli abbia la meglio contro il Villarreal perché la vittoria darebbe nuove motivazioni ed entusiasmo alla squadra azzurra. Quando si vince non si sente più la stanchezza”.