Cresce, a piccoli passi. Ma cresce. Evan Ndicka dopo un inizio drammatico (sportivamente parlando si intende) inizia a prendere le misure del campionato italiano. “E' un giocatore che ha fatto più di 200 partite a Francoforte, il calcio italiano è diverso: ha avuto un periodo d'adattamento. Ha ancora 23 anni, ha margine di crescita: non è un prodotto finito ma un calciatore con potenziale che può crescere”, aveva detto Pinto alla vigilia della partita con lo Slavia. E in effetti Evan ha preso maggiore sicurezza, al netto ancora di qualche distrazione vista anche nel derby di domenica scorsa. Lo dimostrano anche i numeri. Se si esclude la gita di Praga sono 3 gol subiti nelle ultime 8 partite. Un percorso simile lo aveva intrapreso pure in Germania quando arrivò nel 2018 dall’Auxerre.
news as roma
Ndicka…zioni di crescita: anche a Francoforte il difensore era partito male
A soli 19 anni il difensore si ritrovò in un campionato nuovo, con dettemi tattici diversi rispetto a quello francese. Partì subito titolare per esigenza, e le cose non andarono bene nelle prime giornate tanto che l’Eintracht subì tre sconfitte e 1 pareggio nelle prime 5 giornate di campionato. Nove i gol subiti, alcuni anche per colpa di Ndicka. A partire da ottobre le cose andarono meglio. Evan siglò uno dei 4 gol all’Hannover e da quel momento la squadra di Francoforte inanellò una serie di 7 risultati utili consecutivi. Ndicka diventò uno dei pilastri della squadra che da lì a due anni vincerà l’Europa League e sarà una delle più belle favole della Bundesliga. Finito l’apprendistato l’ex Auxerre spera di ripetere lo stesso cammino anche nella Roma che a giugno lo ha preso a parametro zero superando la concorrenza di diversi club tra cui il Milan. Nel frattempo il difensore ivoriano non ha ascoltato le critiche anche perché per sua stessa ammissione non usa i social, e nemmeno ne sente il bisogno. Allo stadio nessuno lo ha mai fischiato, anzi. A prescindere dalla sua crescita, però, la Roma a gennaio dovrà pensare a un sostituto vista la coppa d’Africa alle porte. Molte piste portano in Premier League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA