Vedere l'interno del Centro Sportivo Fulvio Bernardini adesso è possibile. L'ultima iniziativa della Roma per coinvolgere ancora di più i tifosi e farli addentrare nel cuore e nei 'luoghi sacri' di Trigoria si chiama As Roma Virtual Tour. Un viaggio negli ambienti del Fulvio Bernardini dove giocatori, dirigenti ed addetti ai lavori trascorrono le loro giornate.
news as roma
Nasce l’As Roma Virtual Tour
Vedere l’interno del Centro Sportivo Fulvio Bernardini adesso è possibile. L’ultima iniziativa della Roma per coinvolgere ancora di più i tifosi e farli addentrare nel cuore e nei ‘luoghi sacri’ di Trigoria si chiama As...
Per vedere la versione base, composta da dodici ambienti interni del centro sportivo, come la sala dei trofei o quella dei Presidenti o ancora l'area relax, è necessario acquistare l'intero tour al costo di 2,99 euro. Resta gratis la versione demo ovvero una visione panoramica a 360° dell'esterno visto dall'alto. Con quest'ultima si scorgono i campi di allenamento della prima squadra, il campo Agostino Di Bartolomei che ospita le partite casalinghe della Primavera con l'adiacente tribuna giallorossa, la piscina, la struttura con al suo interno gli uffici e gli spogliatoi e l'ingresso principale del centro. Durante il tour tra le mura di Trigoria è possibile zoomare, aprire la guida, cambiare stanza utilizzando i diversi "Hot Spot" presenti in ogni ambiente e, tra le altre impostazioni, attivare o disattivare l'audio.
E' di facile utilizzo dunque, ma per i meno esperti è stata creata una apposita sezione in cui vengono spiegate, in dieci punti, le istruzioni per l'acquisto e l'utilizzo del Virtual Tour. La Roma comunica inoltre che il Tour sarà aggiornato continuamente ed offrirà la possibilità di aggiungere di volta in volta nuovi ambienti da esplorare e nuovi contenuti multimediali.
La realtà virtuale ormai è alla portata di tutti e molte grandi imprese ed aziende sfruttano la possibilità di mostrare ai propri fruitori degli spazi interni delle loro strutture, spesso inaccessibili dal vivo, grazie ad un supporto tecnologico, quindi comodamente da casa. E i tifosi della Roma certo non si faranno sfuggire l'occasione di conoscere sempre meglio questa Trigoria ormai a portata di clik.
© RIPRODUZIONE RISERVATA