news as roma

Napoli-Roma: l’avversario

Una sfida per la Champions, ma anche la rivincita della semifinale di Coppa Italia.

finconsadmin

Una sfida per la Champions, ma anche la rivincita della semifinale di Coppa Italia.

Napoli e Roma si incontrano per laquarta volta in questa stagione. Tre sfide sono già andate in scena: tra campionato e Tim Cup, 2 vittorie della Roma, 1 del Napoli, 5 gol segnati dalla Roma, 5 dal Napoli. Sostanziale equilibrio, nonostante le 6 lunghezze di vantaggio dei giallorossi con una partita ancora da giocare. Roma seconda a 58, Napoli terzo a 52.

In casa la formazione di Benitez ha conquistato poco più della metà dei punti in classifica: 28 su 52 totali. Tradotto significa: 13 match al San Paolo, 8 successi, 4 pareggi e 1 sconfitta. L’ultima volta che il Napoli ha preso i 3 punti tra le mura amiche risale all’8 febbraio scorso, 3-1 al Milan. Non contro il Genoa il 24 febbraio dove ha rimediato solo un pareggio, 1-1.

L’uomo da tenere d’occhio più degli altri è il centravanti argentinoHiguain: andato a segno in 13 occasioni, terzo marcatore della Serie A dopo Tevez (15 gol) e Giuseppe Rossi (14). 66, invece, le volte che “Il Pipita” è andato al tiro in questa stagione. Higuain, peraltro, è anche ilmiglior assistman dei suoi, con 7 passaggi utili per i compagni. Un dato che testimonia una volta di più le parole dei giocatori del Napoli su Higuain: “Rispetto a Cavani è un attaccante di manovra, che sa fare anche assist”. Alla Roma ha segnato due gol nelle sfide precedenti: 1 in campionato, 1 in Coppa Italia.

Il giocatore più presente è il difensore Albiol: 2141 minuti all’attivo. Nell’ultima partita, pareggiata 1-1 con il Livorno, il Napoli è sceso in campo con un 4-2-3-1: Reina in porta, Maggio, Fernandez, Britos e Ghoulam in difesa, Inler e Jorginho a centrocampo, Callejon, Hamsik e Mertens dietro l’unica punta Pandev.

(asroma.it)