news as roma

Nanni (preparatore portieri): “Morgan è un professionista esemplare, Skorupski sta crescendo”

Il preparatore dei portieri della Roma rilascia qualche dichiarazione a Roma Tv nel post-partita di Roma-Torino

finconsadmin

Al termine del match tra Roma e Torino, ai microfoni di Roma Tv, ha parlato brevemente Guido Nanni, il preparatore dei portieri della Roma. Qualche battuta su Morgan De Sanctis, Lukasz Skorupski e Bogdan Lobont, ma anche sulle insidie che quotidianamente vivono in partita questi giocatori:

"Morgan? E' un professionista esemplare, lo dimostra ogni giorno. Lukasz sta crescendo lo abbiamo visto in partite importantissime dove ha mostrato carattere e freddezza. Ci si può contare veramente. Chiude il terzo, Lobont, ma la sua esperienza e carisma valgono molto"

La più grande novità per i portieri in questi ultimi anni?

Ci sarebbe da aprire parentesi importanti. Lo vediamo penalizzato ogni domenica quando viene puni con il rosso e l'espulsione insieme. Il portiere è limitato, anche con i piedi, con i retropassaggi ma è il nostro lavoro.

I nuovi palloni portano disagi ai portieri?

Ogni anni creano problemi perchè la diversità di materiale e di peso, ed il colore che d'inverno è uno e d'estate è un altro.. Il pallone è importante, lo testiamo giornalmente ma le traiettorie sono molto velenose e i portieri sono molto in difficoltà con le uscite a mezza altezza che non sono facili.