news as roma

Nainggolan: “Non siamo entrati in partita anche grazie al Napoli. E’ giusto tornare a mani vuote”

Il centrocampista belga non cerca alibi "No, la stanchezza non si sente, noi siamo bravi a palleggiare ad avere la palla. Quindi non si sente".

finconsadmin

Ecco le parole di Radja Nainggolan ai microfoni di Mediaset ,Roma Tv, Sky al termine di Napoli-Roma 2-0.

NAINGGOLAN A MEDIASET

Brutta sconfitta...

Non siamo entrati in partita anche grazie al Napoli. Non abbiamo fatto il nostro gioco per colpa nostra, nel secondo tempo ci abbiamo provato senza concretezza. E' giusto non raccogliere niente.

Il Napoli poteva sembrare un po' il Bayern?

No, loro erano più concreti di noi, ora dobbiamo lavorare duro, rimboccarci le maniche.

C'è stanchezza?

No, la stanchezza non si sente, noi siamo bravi a palleggiare ad avere la palla. Quindi non si sente.

Analogie con la partita di Champions...

Il Napoli oggi è stato bravo a difendersi e a ripartire veloce, è stato un peccato perchè volevamo fare la partita e abbiamo sbagliato troppe cose semplici.

NAINGGOLAN A ROMA TV

Che impressione avete avuto dal campo?

Ci hanno schiacciato dall'inizio e non siamo riusciti a fare il gioco della Roma ed è stato giusto non raccogliere niente. Anche se abbiamo sbagliato il gol dell'1-1.

E' colpa del post Roma-Bayern?

Il Bayern è passato, quando abbiamo vinto contro il cesena dicevamo ' ci siamo con la testa' e dunque è una scusa ripensare al Bayern. Oggi il Napoli aveva solo più fame di noi, sono usciti con più rabbia e hanno ottenuto loro la vittoria.

A livello tattico, siete entrati in campo dopo 20 minuti. E' stata una scelta o siete stati travolti dagli eventi?

E' colpa di noi giocatori perchè la nostra partita era preparata diversamente, pressando alto con il gioco della Roma. Poi quando dopo un quarto d'ora loro sono già avanti non potevamo fare le cose preparate.

Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene ma con i cambi la partita è cambiata. Per mancanza di forze?

La partita si era messa male purtroppo, siamo in un momento in cui le cose non vanno bene. Non siamo la Roma che eravamo abituati a vedere. Queste partite sono sempre difficili, poi lasciamo perdere le cose successe fuori ma dovevamo approcciare meglio come ci aveva chiesto il mister. La colpa è solo nostra. Ora lavoriamo per tornare la squadra che eravamo.

"NAINGGOLAN A SKY SPORT

"Che partita è stata?

Penso che abbiamo cominciato malissimo, non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Poi è andata un po meglio ma non è bastato. Abbiamo sfruttato male le nostre poche occasioni

"Ora il Bayern.

In casa è stata una partita terribile. Cercheremo di dare il massimo possibile e con fiducia cercheremo di essere la Roma che siamo. Il risultato viene dopo, pensiamo prima a fare la partita.