news as roma

MyRoma chiede alla Roma: “Biglietti online anche per i disabili”

Acquistare i biglietti on-line è (finalmente) una realtà. Il servizio di Home ticketing, associato alle diverse iniziative lanciate dalla società giallorossa, sta riscontrando il favore dei tifosi… soprattutto per quelli che vivono fuori...

Redazione

Acquistare i biglietti on-line è (finalmente) una realtà. Il servizio di Home ticketing, associato alle diverse iniziative lanciate dalla società giallorossa, sta riscontrando il favore dei tifosi... soprattutto per quelli che vivono fuori dalla città di Roma o addirittura dalla Regione Lazio.

Sevizio di acquisto on-line che però, attualmente, non da la possibilità ai tifosi disabili di sottoscrivere i tagliandi a loro riservati, come spiega MyROMA in una lettera inviata direttamente al club giallorosso. " In seguito ad alcune segnalazioni pervenuteci da alcuni tifosi - si legge- , abbiamo potuto verificare la non possibilità di acquistare online i tagliandi messi a disposizione per i disabili.

In seguito ad alcune ricerche, siamo venuti a conoscenza delle modalità di ticketing dedicate a suddetta categoria che vengono applicate da altri Club della serie A; in particolare ci siamo soffermati sull'AC Milan, l'FC Inter e l'FC Parma. Essi forniscono la possibilità, al tifoso disabile e all'accompagnatore, di acquistare il tagliando per la gara prescelta, attraverso il proprio sito internet. Per la precisione, essi forniscono la possibilità di prenotare il titolo, confermare la prenotazione con il pagamento e l'invio (via fax o via e-mail) della relativa documentazione necessaria (certificato di invalidità e documenti di identità del disabile e dell'accompagnatore). Il ritiro del tagliando per disabile ed accompagnatore può essere effettuato direttamente allo stadio il giorno stesso della gara, fino a pochi minuti prima dell'inizio della stessa. Alla luce di quanto da noi riscontrato ed ivi riferitovi, MyROMA chiede alle SSVV di voler prendere gentilmente in considerazione l'eventualità di offrire il servizio di ticketing online anche per i tifosi disabili ed i relativi eventuali accompagnatori. Ringraziandovi come sempre per l'attenzione e la considerazione che ci accordate, porgiamo i più cordiali saluti e rimaniamo in attesa di un vostro gentile riscontro".

Il nuovo corso societario ha dimostrato, con i fatti, di saper recepire le esigenze dei tifosi. C'è da scommettere che sarà così anche su un tema assai delicato come questo!

 

FONTE: laroma.net