Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho: “Rui Patricio c’è”. Visite per Maitland-Niles. Il no-vax si vaccinerà

Getty Images

Conferenza stampa di Mourinho pre Milan-Roma. Maitland-Niles sarà un giocatore della Roma. Delusione della femminile in Supercoppa

Redazione

Mourinhoha parlato in conferenza stampa prima di Milan-Roma. Ha dichiarato che Rui Patricio giocherà nonostante dei problemi alla schiena: “Rui è in perfette condizioni per giocare”. Il tecnico portoghese ha anche parlato di Maitland-Niles senza sbilanciarsi: “Matland-Niles non è un nostro giocatore in questo momento.  E’ cresciuto vicino a me, nell’Arsenal mentre io allenavo il Chelsea”. Nel frattempo il giocatore inglese ha svolto le visite mediche a Londra ed è pronto a sbarcare a Roma. Tiene banco il caso dei no-vax nel campionato italiano, lo Special One ha parlato dell’unico non vaccinato nella Roma: “Il giocatore che fino adesso poteva non vaccinarsi, vogliamo che possa giocare. Non penso che avremmo problemi”. Poche ore dopo è uscita la notizia che il no-vax giallorosso ha deciso di vaccinarsi e sarà a disposizione anche dal 10 gennaio. Intanto la variante Omicron mette in ginocchio la Serie A: sono 5 le gare a rischio. Anche Pioli ha parlato in conferenza stampa ed ha confermato i recuperi di Leao e Rebic. Allegri ha annunciato che Bonuccinon ci sarà contro la Roma domenica 9 gennaio. Per la gara interna contro i bianconeri oggi la società giallorossa ha comunicato che è terminata la fase di spostamento volontario dei possessori dell'abbonamento dei settori in eccedenza. 

Le ultime sul calciomercato

Maitland-Niles è il primo acquisto della Roma nel mercato di riparazione e potrebbe già essere a disposizione per la sfida contro la Juventus, adesso l’obiettivo è il centrocampista. E sul tavolo per Kamarasi registrano passi in avanti. Il Marsiglia deve 20,5 milioni alla Roma per i riscatti obbligati di Under e Pau Lopez. Poco meno di metà della cifra sarebbe cancellata in caso di arrivo di Kamara sei mesi prima della scadenza del contratto. Resta da convincere il 22enne che ha offerte dalla Premier. Sul mercato in uscita, Gonzalo Villarha rifiutato la Sampdoria e aspetta la chiamata da parte dell’Inter. Pinto pensa già al mercato estivo, sul taccuino del dirigente portoghese c’è Vojvoda, terzino destro del Torino classe 1995. 

Delusione della Roma Femminile in Supercoppa

Le ragazze giallorosse si sono arrese al Francioni di Latina, contro il Milan di Maurizio Ganz. Decisivi ai fini del risultato le due reti nel primo tempo di Thomas e Bergamaschi in 4 minuti, prima del gol che ha illuso e accorciato le distanze di Ciccotti a 17 minuti dalla fine. Il cammino delle ragazze di Spugna dunque si interrompe alla semifinale. Il mister a fine partita: “Abbiamo concesso qualcosa di troppo nel primo tempo, il Milan ha segnato su due nostri errori”.

Daniele Aloisi