Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho: “Non piangete, siete veri uomini”. Insulti a Taylor, aperta indagine Uefa

Mourinho: “Non piangete, siete veri uomini”. Insulti a Taylor, aperta indagine Uefa - immagine 1
Prosegue il turbolento post-partita del match contro il Siviglia. Lo Special One, sul campo, ha radunato la squadra per un messaggio da brividi. L'organo calcistico europeo però, ha avviato un'inchiesta su di lui
Redazione

A due giorni dalla finale persa con il Siviglia, la Commissione disciplinare dell'Uefa si è già mossa aprendo un'indagine nei confronti dello Special One "per insulti e linguaggio offensivo nei confronti di un ufficiale di gara". Oltre allo Special One, nel mirino anche il club per "condotta scorretta della squadra" e dovrà rispondere inoltre anche per il "lancio di oggetti, accensione di fuochi di artificio, atti di danneggiamento" da parte della sua tifoseria. Oltre al principale organo calcistico europeo, anche la Premier League si è schierata a difesa di Antony Taylor, arbitro della finale, attraverso un comunicato ufficiale: "Siamo scioccati e sconvolti. Anthony è uno dei nostri direttori di gara più esperti e preparati e sosteniamo pienamente lui e la sua famiglia". La città di Roma in queste ore è quasi interamente spaccata a metà tra chi sostiene a spada tratta Mourinho dopo lo sfogo nel post partita, e chi invece è dalla parte dei Friedkin che però sui proprio account social, sono stati sommersi da commenti di tifosi infuriati per il prolungato silenzio: "Mourinho a vita e fate la Roma grande come meritiamo""Fatevi sentire! Assurdo che nessuno parli dopo un anno di torti!". Questo il tenore dei commenti ai quali se ne aggiungono altri più pesanti: "Se dovete continuare così ve ne potete ritornare in America""Dovete difendere i nostri colori". Per la Roma però è il momento di voltare pagina perché domenica all'Olimpico arriva lo Spezia in una partita che può determinare la competizione europea che la squadra dovrà disputare il prossimo anno. A due giorni dalla sfida, Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa: "Sappiamo di affrontare una squadra di grande valore come la Roma, siamo costretti e vogliosi di fare un risultato positivo e sarà il campo a ire quanto positivo". Il tecnico dello Spezia ha poi parlato anche della finale persa contro il Siviglia: "La Roma l’abbiamo vista anche mercoledì, dove ha perso immeritatamente, sa subire. Ti aspettano e ripartono con qualità per farti male. La Roma è forte in tutti i reparti". 

Mourinho: “Non piangete, siete veri uomini”. Insulti a Taylor, aperta indagine Uefa- immagine 2

Mourinho alla squadra: "Testa alta, non piangete. Il calcio è il calcio"

—  

Le immagini di Mourinho che parla alla squadra in cerchio a fine partita hanno fatto il giro del web. Lo Special One dopo la sconfitta contro il Siviglia, ha chiamato a raccolta tutto il gruppo parlando alla squadra con il cuore in mano e ribadendo il suo orgoglio per la prestazione fatta: "Noi abbiamo perso contro di loro? No persa, l'abbiamo pareggiata. Tu vai a casa, ci sono tuo papà, c'è tuo papà, c'è tua moglie. Ci sono tutti. Ci sono tutti. In realtà non abbiamo perso, non abbiamo perso". Queste alcune delle parole dello Special One che poi è entrato nel merito del suo futuro:" L'altro giorno l'ho detto a Lorenzo e Mancini. Sono venuti da me. Sono sicuro qua, io voglio continuare qua per voi, per tutto quello che ho dato per voi. Testa alta. Siamo stati insieme qua... Senza piangere. Calcio è calcio. Uomini sono uomini. Voi siete tutti uomini. Adesso andiamo".