Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho: “Con la Juve per vincere”. Sorteggiato il girone di Europa League

Mourinho: “Con la Juve per vincere”. Sorteggiato il girone di Europa League - immagine 1
Dybala esalta l'ambiente in vista della partita con la Juve e Allegri annuncia l'assenza di Bonucci. Tra domani e domenica Belotti sarà a Roma. Wijnaldum procede con la terapia conservativa

Redazione

In vista della partita di domani contro la Juventus, José Mourinho ha parlato in conferenza stampa: "Con la Juve gioca Matic. Non firmo per il pari, andiamo lì per vincere. Sono andato tante volte a Torino, domani è una in più. E' una partita isolata dal passato. Dybala ha la faccia di un bambino ma non lo è. Solo lui conosce le sue emozioni". A proposito di Dybala, l'argentino ha speso parole al miele verso i giallorossi sui suoi profili social: "Domani darò il massimo per vincere e per far felici i tifosi della Roma. Sono convinto che sarà un grande spettacolo. Lo sport dà il meglio di sé quando unisce, e spero che questo sarà vero più che mai domani". Il tecnico bianconero, invece, Max Allegri, ha detto in conferenza stampa che Bonucci sarà indisponibile, mentre rientrerà Szczesny: "Bonucci non sarà convocato perché non sta ancora bene, ieri ha lavorato con la squadra ma stamattina non stava bene con la gamba. Szczesny domani è a disposizione, può rientrare".

Alle 13 c'è stato anche il sorteggio dei gironi di Europa League, con la Roma che ha pescato Ludogorets, Real Betis e HJK Helsinki. Tornando alla sfida di domani sera allo Stadium, i giallorossi hanno già raggiunto Torino. Spinazzola ha parlato ai microfoni di DAZN in vista della Juve: "La riabilitazione è stata lunga. Sogno di vincere la Champions. Gli attaccanti della Roma sanno di avere grande qualità e una grande responsabilità: devono fare i gol, le giocate e portare la Roma a vincere". Così come il terzino azzurro ha parlato a DAZN anche Perin: "La Roma è da scudetto. E Dybala è il giocatore che mi ha segnato più gol. Viene da una stagione in cui ha riportato una coppa europea in Italia, quindi bisogna includerla per forza".

Le ultime sul mercato

Tra domani e domenica Belotti sarà a Roma. Il contratto è un triennale da 3 milioni a stagione. Con il Gallo che arriva nella Capitale, saluta Felix che andrà alla Cremonese come anche confermato oggi da Mourinho in conferenza stampa. Capitolo Wijnaldum. Il giocatore ha scelto la terapia conservativa e non farà l'operazione e tornerà a giocare con la Roma nel 2023. Anche Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport del centrocampista olandese: "Sembrava fosse arrivato da un anno, si è integrato molto bene. Dopo l'infortunio è stato il primo ad avere il sorriso e a pensare al futuro. Speriamo che sia il nostro rinforzo per il mercato di gennaio". General manager giallorosso che sta pensando seriamente a Camara dell'Olympiacos per sostituire Wijnaldum fino al suo rientro in campo.

Matteo Celletti