Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho allontana Dybala e Lukaku: “Non mi interessano”. Ghisolfi punta Kalimuendo

Mourinho allontana Dybala e Lukaku: “Non mi interessano”. Ghisolfi punta Kalimuendo - immagine 1
Lo Special One, neo tecnico del Fenerbahce, ha smentito di aver chiesto i due giocatori allenati alla Roma. Tanti i nomi accostati ai giallorossi: da Bellanova a Doig e Locko sulle fasce, in attacco il nuovo ds ha messo nel mirino il suo ex giocatore
Redazione

Per la Roma è già iniziato un periodo decisivo per il suo futuro, che va dal ritiro estivo al mercato che costruirà la squadra di Daniele De Rossi. E di nomi ne stanno circolando parecchi da diverso tempo, in tanti ruoli che i giallorossi devono per forza di cose aggiuntare o addirittura rifare. Come gli esterni, dove tra i profili più graditi - soprattutto da DDR - c'è Raoul Bellanova del Torino. Dall'altra parte, invece, è spuntato il nome di Bradley Locko del Brest (classe 200) mentre è stato offerto Doig del Sassuolo. Servirà però forse soprattutto un attaccante, con Arnaud Kalimuendo che continua a essere accostato alla Roma: Ghisolfi lo ha conosciuto e portato al Lens, lo apprezza tantissimo. Ora è al Rennes, che chiede circa 20 milioni. Nel frattempo nei radar dei capitolini sarebbe finito pure Daniel Maldini, che dopo il prestito al Monza è tornato al Milan ed è cedibile per circa 10 milioni. Con buona probabilità invece Paulo Dybala resterà alla Roma, nonostante la clausola e la delusione per la mancata convocazione del ct argentino Scaloni:"Abbiamo un affetto speciale per lui, ma diciamo sempre che la squadra viene prima di tutto. Date le circostanze, soprattutto nelle posizioni in cui avevamo alcuni inconvenienti, abbiamo preso la decisione di fare questa lista. Con tutto il dolore del mondo, perché sappiamo cosa ci ha dato", ha detto il tecnico. Sulla Joya si sono accese le sirene di mercato turche, con le dichiarazioni di Yildirim sulle richieste di Mourinho. Ma lo stesso Special One ha smentito tutto in conferenza: "Non ho alcun interesse per nessun giocatore della Roma. Ci sono state molte speculazioni finora, ma non voglio Dybala e non voglio Lukaku".

Alcune indiscrezioni invece vorrebbero Lorenzo Pellegrini nel mirino di alcuni club inglesi che avrebbero effettuato dei sondaggi, ma De Rossi non ha intenzione di privarsi del suo capitano. Dal prestito alla Samp tornerà invece Ebrima Darboe, che oggi ha parlato del suo futuro: "Io ho un contratto con la Roma. Tornare alla Samp ovviamente mi piacerebbe. Lì ho un bel rapporto con tutti e mi sono trovato molto bene. Ora però è giusto dare il tempo necessario alla Roma per decidere, poi si vedrà.Questo è fondamentale. Trovare l’allenatore giusto, la squadra giusta e poi sta a noi giocatori dimostrare quanto valiamo. Non vedo l’ora di iniziare il ritiro e vedere cosa succederà. Tempo al tempo…” A Coverciano oggi invece è stata una giornata decisamente speciale, perché 'i fantastici 5' numeri 10 della storia azzurra sono entrati nel ritiro della Nazionale. Tra questi ovviamente Francesco Totti, che dopo le parole d'elogio a Spalletti, ha dato la sua benedizione a Lorenzo Pellegrini per indossare questa maglia così pesante. E con lui anche Roberto baggio. Infine, Daniele De Rossi ha parlato del suo rapporto con gli eSports: "Il primo approccio è stato puramente a scopo di lucro, era un investimento. Ma era una realtà che mi affascinava tanto. Io non sono un vero e proprio gamer o malato di giochi come tanti colleghi e compagni di questa avventura di investimento. Ho iniziato a interessarmi e ho scoperto un mondo affascinante".