Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho alle prese con le prime crepe. Venezia-Roma, individuale per Pellegrini

Getty Images

Nell’allenamento odierno il capitano e Vina si sono allenati a parte, mentre sono uscite le prime foto della terza maglia. Domani alle 16 la conferenza stampa di Mourinho. Idea Marcao per la difesa

Redazione

Il giorno dopo il pareggio col Bodo la Roma di Mourinho non sfugge alle critiche. Il risultato maturato ieri sera all’Olimpico ha acceso definitivamente la luce sulle problematiche della squadra. Al portoghese, domani in conferenza stampa, si contesta la gestione della rosa e i suoi continui riferimenti ai torti arbitrali, usati come alibi per le prestazioni poco convincenti. Intanto, oggi alle 12, i giallorossi hanno ripreso gli allenamenti per preparare lo scontro con il Venezia. Il gruppo è stato diviso come di consueto nei giorni post-gara. Pellegrini ha lavorato ancora a parte, a causa dell’infiammazione al ginocchio, così come Vinache sta recuperando da una lieve lesione muscolare all’adduttore della gamba destra e non raggiungerà nemmeno il ritiro dell'Uruguay. Nonostante tutto, il numero 7 dovrebbe scendere in campo nel lunch-match di domenica. Contro i lagunari lo Special One riconferma in gran parte la solita formazione, eccezion fatta per Calafiori -convocato dall'Unedr 21- che dovrebbe prendere il posto del terzino uruguaiano e per El Shaarawy, in ballottaggio con Mkhitaryan. Il Faraone ha festeggiato suo Instagram i suoi 48 gol in giallorosso, raggiunto Bruno Conti. A reclamare spazio c’è anche Borja Mayoral, rientrato in campo ieri insieme a Villar. L’attacco titolare non gira e lo spagnolo potrebbe avere un’altra possibilità di dimostrare di essere ancora il giocatore capocannoniere della squadra la scorsa stagione. Questa mattina sono anche trapelate foto di quella che sarà la terza maglia della Roma. A dominare è il colore giallo arricchito con una banda diagonale rossa e blu che evidenzia il lupetto di Pietro Garron. In serata la FIGC ha diramato la lista degli azzurri convocati per le gare di qualificazione ai mondiali in Qatar contro Svizzera e Irlanda del Nord. Presenti Mancini, Cristante, Pellegrini e Zaniolo.

 Getty Images

Calciomercato Roma, idea Marcao per la difesa. Il Real libera Nacho

Pinto continua a lavorare in vista della sessione invernale di calciomercato. L’obiettivo è consegnare a Mourinho il famoso centrocampista e almeno un terzino destro con un centrale. Zakaria è in pole per la mediana, mentre per la fascia sono in lotta Pedersen e Henrichs. L’assenza prolungata di Smalling, però, rende necessario un intervento anche nel reparto dei centrali. In queste ore ha preso quota il nome di Marcao, difensore del Galatasaray già cercato in estate. L’operazione potrebbe concludersi già a gennaio data la volontà del club turco di vendere per regalare a Fatih Terim una punta di livello. Inoltre, il Real Madrid ha dato il via libera per la cessione di Nacho, giocatore duttile in grado di giocare sia al centro della difesa sia da terzino che contribuirebbe al miglioramento della qualità della rosa.

Simone Candela