Ecco le parole di mister Vincenzo Montella in conferenza stampa in vista del match casalingo di domani contro il Chievo:
news as roma
Montella: “Io sono con i giocatori e loro sono con me. Se vinciamo siamo ancora in corsa””
Ecco le parole di mister Vincenzo Montella in conferenza stampa in vista del match casalingo di domani contro il Chievo:
Come sta reagendo Menez a quando è avvenuto?"Sono molto dispiaciuto per quanto è accaduto al ragazzo e sono sicuro che lo siano la maggior parte dei tifosi della Roma che non sono questi. Io lo so, ho imparato a conoscerli.
Il francese si sente pronto per giocare?"Assolutamente sì, gli siamo tutti vicini."
Decisione di convocare tutti i giocatori a disposizione è per tenere compatto il gruppo?"Il gruppo già lo è"
Lite con Menez, quali sono i rapporti tra te e il giocatore?"Non si può chiarire tutte le considerazioni o illazioni che arrivano dall'esterno. Io penso di avere un ottimo rapporto con Jeremy e gli dico le cose come stanno. Può darsi che non gli sto simpatico ma non credo, poi chiedete a lui..."
Probabilmente lo metterai in campo, è una risposta a quello che gli sta accadendo?"Io sono l'allenatore e mi prendo le totali responsabilità. Ogni squadra che metto la scelgo perchè penso che sia quella giusta per vincere contro quell'avversario"
Totti in questa Roma che sta arrancando. Fallimento e unica nota positiva Totti? "Se io sono qui oggi è perchè la Roma non si è espressa come ci si aspettasse. Abbiamo intrapreso una strada difficoltosa, siamo consapevoli che possiamo fare di più ma anche che non stiamo facendo male come si dice. Fino a una settimana fa avevamo una media scudetto, lo scrivevate voi. Francesco è un valore di questa squadra, quando è tornato come centravanti ha dimostrato di essere un combattente, non fa solo gol. Spero possa superare Baggio"
Lei ha una visione più positiva rispetto a noi, la Roma merita di lottare per il quarto posto? "Abbiamo una micro possibilità di rientrare nel giro, ci può stare che la Lazio perda contro l'Inter, poi se vince tanto di cappello, ci può stare che l'Udinese non vinca...l'importante è portare avanti la stagione..."
Vucinic manca di cattiveria? "Un giocatore entra in campo per segnare ma mi sembra esagerato colpevolizzare Vucinic e Menez in questo momento, la squadra non deve cercare alibi"
So che DiBenedetto ha parlato con te nel suo periodo romano, ti ha parlato ancora dopo la firma a Boston? "In questo momento non voglio parlare di questo, non è opportuno"
Ti senti un uomo solo o all'interno di una squadra? "A Coverciano la prima cosa che ti insegnano è che l'allenatore è solo, fermo restando che io non lo sono: ho persone vicine qui e anche altre che lo sono seppur no presenti fisicamente. Io sono con i giocatori, i giocatori sono con me e siamo compatti"
(Domanda a Elena Turra) La comunicazione nella Roma... "Io non giudico il lavoro degli altri, siete voi giornalisti che giudicate"
Sfiducia... "La intravedevo e il mio compito è proprio questo. C'è stato qualche giorno di clima di sfiducia."
Hai detto che cambiare il modulo è un rischio, pensi di poter provare un modulo diverso per il ritorno così che possa giocare anche Borriello, con un 4-4-2? "Borriello può giocare bene in tutti i moduli"
Si sente di escludere un rischio tracollo in queste ultime giornate? "Questo non deve accadere e non accadrà. Se domani vinciamo potremmo essere ancora in corsa, più di quanto si possa pensare oggi"
Nelle critiche mosse a lei c'è che non riesce a cambiare il modulo in corsa, durante alla partita... "Ognuno ha la sua interpretazione, chi fa questo mestiere sa che può essere giudicato"
In queste settimane con il 4-2-3-1 uno tra Totti e Borriello è di troppo... "Borriello è un grande giocatore, un grande attaccante. Non è vero che non possono giocare insieme. Il fatto p che non ho esterni giusti per poter completare l'organico. Totti rende molto di più da centravanti non solo in fase realizzativa e lo abbiamo vista, rende meno se ha un altro giocatore davanti. Quindi se hai Totti che gioca a questi livelli, in questo periodo è andato a discapito di Borriello, mi dispiace ma l'allenatore deve fare delle scelte"
Come sta Julio Sergio? "E' stato visitato da Mariani che gli ha dato un protocollo da seguire. Doveva allenarsi con i portieri. Spero che martedì possa rientrare con noi. "
C'è la possibilità di vederlo in campo prima della fine della stagione? "Non si allena da più di un mese, quando tornerà valuterò"
Il Chievo? "E' una squadra che fa tutto con logica, ben organizzata. Hanno 39 punti e probabilmente hanno anche dei punti deboli però hanno messo in difficoltà anche l'Inter..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA