news as roma

Montella le prova tutte. Mercato tra smentite e speranze argentine

(di Daniele Petroselli) Un sogno chiamato Champions. Un obiettivo da centrare o almeno provarci. E per farlo bisogna pensare ad ogni minimo particolare. Anche quello di affrontare la corazzata Milan con un uomo in meno.

finconsadmin

(di Daniele Petroselli) Un sogno chiamato Champions. Un obiettivo da centrare o almeno provarci. E per farlo bisogna pensare ad ogni minimo particolare. Anche quello di affrontare la corazzata Milan con un uomo in meno.

Col Bari è stato così, ma con chi vuole diventare campione d’Italia proprio all’Olimpico sarà un altro discorso. E allora ecco Montella preparare la squadra anche a questa evenienza. Ancora un dubbio in attacco, con Totti che si è alternato con Borriello. Ma il capitano sembra ancora una volta in vantaggio per una maglia da titolare, con l’attaccante napoletano pronto però a subentrare nella ripresa per aumentare le bocche di fuoco giallorosse. Saranno in tanti ad assistere alla partita chiave della stagione giallorossa: esauriti tutti i settori, tranne laMonte Mario. Attesi oltre diecimila tifosi rossoneri, galvanizzati dalle dichiarazioni dei propri giocatori, vedi Flamini e Nesta, pronti a non accontentarsi del misero punticino per la "matematica" ma di una vittoria.

CASMS Tanti supporter rossoneri all’Olimpico, ma non sarà così la prossima settimana al Massimino. Infatti è stata vietata oggi la vendita dei tagliandi per l’incontro con il Catania ai residenti del Lazio. L’ennesimo schiaffo ad una tifoseria fin troppo penalizzata in questa stagione.

CHI VA E CHI VIENE E proprio in Sicilia potrebbe sbarcare Guillermo Burdisso, che non ha convinto nessuno in questa stagione, da Ranieri a Montella. Per lui il riscatto è una chimera. C’è il Catania, ma alla finestra rimangono  Wolfsburg e Fenerbahce. Mentre il Galatasaray continua il corteggiamento per Doni, Riise allontana ogni possibile voce di una sua partenza dopo le indiscrezioni uscite ieri in una intervista a Sky Sport. E svela che chiederà alla nuova società un contratto di 4-5 anni. Una giornata caratterizzata dalle smentite, come quelle di Bovo e di Buffon: il difensore palermitano in conferenza stampa dichiara di voler rimanere in rosanero, mentre l’agente del portiere juventino continua ad allontanare la Roma dal futuro del suo assistito. E neanche Totti potrebbe convincerlo. Ma se non arrivasse il numero uno della Nazionale, ecco l’idea Gillet. Un affare più possibile proprio per la discesa in B dei pugliesi. Ma anche qui ancora tutto tace.

Intanto Sabatini continua a tessere la tela del mercato giallorosso. Se Lucho Gonzales dichiara di non sapere se rimarrà al Marsiglia, è sempre il mercato argentino ad interessare il nuovo ds giallorosso. Sotto la lente d’ingrandimento, dopo un incontro con Jorge Citerszpiller (re del mercato argentino), Denis Stracqualursi, numero nove del Tigré e capocannoniere dell'ultimo torneo Apertura, il catanese Llama e il viola Vargas. Ma i nomi più caldi sono le due stelle della Nazionale, il diciannovenne Eric Lamela e, come sempre, Javier Pastore. Ma per quest’ultimo rimane ancora il veto di Zamparini, che però avvisa: “Se vuole andare via può farlo. E’ destinato ad un grande club”. Magari proprio alla Roma a stelle e striscie.