Saranno due Milan diversi quelli che Allegri si accinge a guidare domani sera a Roma per prendere l'ultimo punto che manca per lo scudetto e martedì a Palermo per guadagnarsi la finale di Coppa Italia, magari in un derby di fuoco con l'Inter.
news as roma
Milan: due squadre per due imprese
Saranno due Milan diversi quelli che Allegri si accinge a guidare domani sera a Roma per prendere l’ultimo punto che manca per lo scudetto e martedì a Palermo per guadagnarsi la finale di Coppa Italia, magari in un derby di fuoco con...
Il tecnico rossonero si è dato il compito di «indovinare come affrontare la Roma domani con l'obiettivo di prendere il punto scudetto giocando una grande partita e il Palermo martedì in una partita che è fondamentale». Secondo Allegri saranno due partite che avranno ritmi molto diversi.
Domani sera a Roma il Milan potrebbe rispolverare il modulo con tre mediani anche per cercare di sfruttare al massimo le assenze per squalifica in casa giallorossa di De Rossi e Perrotta.
Il tecnico rossonero ha praticamente deciso solo la difesa - con Abate, Thiago Silva, Nesta e Zambrotta - ma probabilmente farà giocare a centrocampo Gattuso, Van Bommel e Flamini in linea con Seedorf trequartista dietro Ibrahimovic e Robinho.
A Palermo invece dovrebbe essere la volta di Ambrosini, Pirlo, Boteng e Pato dal primo minuto. In ogni caso molto ci si aspetta da Ibrahimovic, «signore dello scudetto», spesso autore del gol decisivo per la conquista del titolo. «Ibra fino a gennaio ha avuto un rendimento altissimo e ha fatto cose straordinarie dando una scossa decisiva al Milan - dice Allegri -, poi è stato penalizzato dalle squalifiche ma vuole finire il campionato nel migliore dei modi». E il migliore dei modi appunto sarebbe segnare il gol che vale il titolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA