Ecco le parole di Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky,Mediaset e sala stampa al termine di Roma-Sampdoria 3-0
news as roma
Mihajlovic: “Sconfitta meritata. Roma forte ma lo scudetto lo rivince la Juve”
Ecco le parole di Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky,Mediaset e sala stampa al termine di Roma-Sampdoria 3-0
MIHAIJLOVIC A SKY
Che partita è stata?
Sconfitta meritata ma abbiamo aiutato noi la Roma con la scelta di soluzioni sbagliate. Dopo il secondo gol la partita è finita. Quello che mi rode di più è che perdo due giocatori per squalifica
Pjanic grande giocatore non ha avuto poca pressione dei suoi?
La Roma è una grandissima squadra, noi abbiamo cercato di giocare ma il nostro obiettivo è la salvezza. Noi non siamo riusciti a fare quello che volevamo per demerito nostro ma anche per merito della Roma
Soriano, che doveva fare oggi il suo compito in fase offensiva?
Lui giocava dietro ad Eder e doveva trovare spazi tra le linee oppure allargarsi per cercare l'uno contro uno. Lui ha difetto che gioca poco per il gol e deve essere più determinante. Niente drammi ma nemmeno pensare che va tutto bene.
Su Okaka?
Fisicamente sta al cinquanta per cento. L'ho fatto giocare l'altra domenica per l'entusiasmo che aveva. Oggi partito dalla panchina perchè ho pensato che con Castan e Benatia avrebbe avuto più difficoltà rispetto invece ad Eder, ma poi non siamo stati bravi a servirlo
Hai giocato contro Juve e Roma. Tuo giudizio su queste due squadre?
Penso che la Juve rivincerà lo scudetto. Qualità di gioco forse meglio la Roma. Se continuano così insieme al Napoli possono togliersi belle soddisfazioni, ma la Juve è un gradino sopra
MIHAJLOVIC A MEDIASET
Mister, buona partita in avvio per voi, peccato il gol di Destro che ha cambiato l'inerzia della partita.
No, non ha cambiato l'inerzia della partita, i primi due gol vengono da due calci da fermo. Abbiamo sbagliato trppi passaggi in uscita e abbiamo scelto soluzioni sbagliate in ripartenza.
Non è una scelta sbagliata uscire palla al piede contro una squadra ome la Roma ?
No, noi cerchiamo sempre di fare il nostro gioco, pensiamo sempre di vincere. Ci abbiamo trovato ma giocare con queste squadre tra le migliori del campionato non è mai facile.
Quello che è mancato è stata forse la gestione del possesso palla in uscita ?
Si, abbiamo sbagliato i passaggi in ripartenza ma non voglio cambiare il nostro modo di giocare. Sono convinto che giocando così possiamo vincere le partite, oggi la Roma è stata più forte e ha vinto.
Da quando vi siete allungati, Florenzi e Gervinho hanno inciso. Perchè vi siete allungati ?
Loro ci hanno messo in difficoltà, è tutta una questione di spazi e misure. I due gol vengono da calci piazzati ma la Roma ha vinto meritatamente. Mi dispiace avere due squalficati per domenica prossima, il giallo di De Silvestri per proteste non deve esser preso è un'ingenuità.
Eccessivo il giallo a Gastaldello ?
Non mi piace commentare gli arbitraggi, se l'arbitro ha sbagliato non lo fa apposta
Chi hai trovato meglio tra Juve e Roma per lo scudetto ?
Assieme al Napoli sono le migliori e l'hanno dimostrato. La Roma gioca sempre a calcio, fa possesso di palla sempre. Per adesso la Juve è avanti e vincerà, credo sia l'unico rimpianto della Roma avere davanti questa Juve.
MIHAJLOVIC SALA STAMPA
La Sampdoria è partita bene poi è venuta fuori la Roma
Non ho preparato la partita che dopo 20’ cominciassero a giocare loro. La Roma ha vinto meritatamente ma questa vittoria abbiamo messo molto del nostro. Nel primo tempo tutte le occasioni che hanno avuto sono state su errori nostri. Sulle ripartenze abbiamo scelto sempre soluzioni sbagliate. I primi due gol sono stati decisi su calci piazzati e li la partita è finita. A dispetto di altre volte, anche se avevamo perso avevamo giocato molto meglio. Oggi abbiamo fatto poco anche per merito della Roma.
Dà per scontato che la Juve vinca lo scudetto. Cosa ha più la Juve della Roma?
La Roma come gioco è meglio ma la Juve ha più esperienza a giocare queste partite e perde meno punti per strada. Come mentalità è superiore alla Roma ma come qualità di gioco penso sia migliore la Roma. Sono piccole cose che penso sono ancora a favore della Juve.
La prestazione di oggi
Da quando sono arrivato abbiamo perso tre partite. Rispetto alle partite perse con Napoli e Juventus, che le abbiamo perse bene, oggi invece non è stato cosi. Ma non dobbiamo fare drammi. Sono convinto che la settimana prossima ci rifaremo anche se mi rode per i due giocatori squalificati e questo non doveva succedere. De Silvestri non doveva prendere l’ammonizione per proteste.
Un giudizio sulla partita di Wszolek?
Maicon non penso abbia fatto nulla, lui è stato messo li proprio per questo. Ha 19 anni, ha qualità, è mancato un po’ in fase offensiva ma come altri giocatori.
Quanto è mancato Maxi Lopez?
Non ci è mancato, anche se c’era lui il pallone non sarebbe arrivato lo stesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA