news as roma

Méxes, stagione finita e addio alla Roma

(Corriere della Sera – L.Valdiserri) Non voleva lasciare la Roma in questo modo. Così Philippe Méxes è rientrato in campo, dopo l’intervallo della partita contro la Juventus, con un ginocchio rotto e ha giocato altri 5 minuti prima di...

Redazione

(Corriere della Sera - L.Valdiserri) Non voleva lasciare la Roma in questo modo. Così Philippe Méxes è rientrato in campo, dopo l’intervallo della partita contro la Juventus, con un ginocchio rotto e ha giocato altri 5 minuti prima di arrendersi al dolore.

Oggi è arrivato l’esito degli esami: lesione del legamento crociato anteriore sinistro, necessità di un’operazione chirurgica (forse a Barcellona) e 4 mesi di stop. Con la Roma si fermerà a 267 presenze: 183 in campionato (11 gol), 31 (1) in Champions League, 31 (3) in Coppa Italia, 18 in Europa League e 4 in Supercoppa italiana. Ma anche 11 espulsioni e 103 cartellini gialli.

 

Era arrivato nel 2004, dall’Auxerre, facendo incappare la Roma in una punizione Uefa (blocco dei trasferimenti). Ora lo aspetta il Milan, con cui aveva già trovato l’accordo.