news as roma

Merchandising: la nuova Roma punta su tutti ma non su Totti

(di Massimo Limiti) Il volto di De Rossi oscura “il sole sui tetti di Roma…” e non certo per colpa di Capitan Futuro. Il merchandising della nuova Roma sembra puntare su tutto e su tutti ma non su Totti.

Redazione

(di Massimo Limiti) Il volto di De Rossi oscura “il sole sui tetti di Roma…” e non certo per colpa di Capitan Futuro. Il merchandisingdella nuova Roma sembra puntare su tutto e su tutti ma non su Totti.

L’immagine del capitano giallorosso è assente da qualsiasi parte. Il giorno della presentazione delle nuove maglie si preferiscono i volti dei giovani, al contrario dei principali club europei che mettono in prima linea sempre i propri big. Scelta diversa nella pubblicità editoriale delle nuove maglie dove vengono scelti tre “senatori”, ma non Totti.

Il catalogo Estate 2011 degli AS Roma Store presenta in copertina e nelle prime tre pagine il volto in primo piano di Daniele De Rossi, e Totti non figura nemmeno nelle numerose pagine all’interno.

Si fatica a capire come una scelta di marketing come questa, a livello internazionale, possa risultare vincente. L’impressione è che, con il passare dei giorni, per la nuova gestione dell’AS Roma quel “meraviglioso sole al tramonto sui tetti di Roma” sia già tramontato.

Semplice casualità o scelta mirata?  La Roma nel mondo è Totti. Ma forse non per tutti….