Mercato, Sensibile (Ds Mantova): “Roma il top d’inverno”

di finconsadmin

A freddo, tiriamo le somme del mercato d’inverno. Il direttore sportivo del Mantova, Pasquale Sensibile,  fotografa il mercato di riparazione. Partendo dalle sorprese e dai migliori del mese.

 

Rischio volentieri, forse sono di parte ma dico che la Roma ha soddisfatto tante esigenze: rinforzare la squadra con Nainggolan, Toloi e Bastos, prendendo anche talenti importanti, tra i migliori a livello internazionale. Poi il Milan ha preso giocatori fatti e finiti, vista anche la Champions davanti. Anche la Fiorentina sta facendo molto bene, mentre il Napoli ha lavorato con intelligenza anche se è stato criticato: servono equilibrio e serenità.”

 

 
Dell’Inter che dice?
“L’Inter ha preso uno dei centrocampisti più forti d’Europa come Hernanes ma non so quanto possa essere un giocatore a risolvere i problemi, le scosse di assestamento vanno oltre i rinforzi. I tifosi devono mettersi l’anima in pace: è una stagione di transizione”.

 
La delusione d’inverno, chi è?
“Credo che la Lazio sia quella che viene fuori peggio di ogni altra. Perde un giocatore fondamentale come Hernanes, poi nonostante l’arrivo di Reja le cose sono cambiate e le aspettative non sono state rispettate. Si è passati dalla finale di Coppa Italia alla distanza dalla Roma in campionato, forse è dovuto anche a questo tutta l’insofferenza della piazza…”.

 

 

(Tuttomercatoweb.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy