news as roma

Mercato Roma: ecco i movimenti degli “obiettivi” giallorossi

Ecco una veloce panoramica sui nomi che hanno acceso l’estate romanista:

Redazione

Ecco una veloce panoramica sui nomi che hanno acceso l’estate romanista: tra indiscrezioni e obiettivi, alcuni calciatori hanno rappresentato dei veri e propri tormentoni ed è interessante notare in che modo i movimenti di mercato li abbiano più o meno interessati direttamente. In molti non hanno voluto cambiare squadra, nonostante la corte serrata di tantissimi club, giocatori come Rolando e Hummels sono rimasti nei team di appartenenza.

Con un blitz dell’ultima ora il Psg si è assicurato Gregory Van der Wiel: il terzino, a lungo seguito dalla Roma, è stato pagato 6 milioni di Euro (bonus compresi) con un contratto quadriennale che si aggira intorno ai 3,5 milioni di Euro annuali.

Josè Bosingwa, svincolato dal Chelsea, si è accasato al Qpr: per lui contratto triennale.

Christian Sapunaru, terzino destro del Porto, è stato acquistato dal Real Saragozza.

Bruno Uvini al Napoli: l’ex difensore del San Paolo è stato pagato 3 milioni di Euro dalla società partenopea ed ha sottoscritto un contratto quinquennale.

Nenad Savic dal Manchester City alla Fiorentina nell’ambito dell’operazione che ha portato Nastasic alla corte di Roberto Mancini.

Ryan Babel, svincolato dall’Hoffenheim si è accasato all’Ajax siglando un contratto annuale.

Clint Dempsey, jolly offensivo americano, è passato dal Fulham al Tottenham per una cifra intorno ai 7,5 milioni di Euro.

Rodrigo Palacio, uno dei primissimi obiettivi estivi, si è accasato all’Inter per una cifra di 10,5 milioni di Euro, firmando un contratto di tre anni.

Calciatori come Mats Hummels (Borussia Dortmund), Neven Subotic (Borussia Dortmund), Rhodolfo (San Paolo), Rolando (Porto), Gastaldello (Sampdoria), Giuseppe Rossi (Villareal), Arjen Robben (Bayern Monaco), Sebastian Jung (Eintracht Francoforte), Vasilis Torosidis (Olympiacos), Stevan Jovetic (Fiorentina), Raul Albiol (Real Madrid), non hanno cambiato squadra.

M.P.