L'ex tecnico giallorosso Carlo Mazzone ha commentato il momento dei giallorossi. Sulle vicende del calciomercato, Mazzone (che sottolinea "io sono nato a Trastevere, ho giocato nella Roma, ho allenato questa squadra e sono da sempre tifoso giallorosso") preferisce non sbilanciarsi troppo a proposito dei nuovi acquisti:
news as roma
Mazzone: “Qualcuno si sta facendo grande alle spalle di Totti. Luis Enrique deve capire cosa è Roma”
L’ex tecnico giallorosso Carlo Mazzone ha commentato il momento dei giallorossi. Sulle vicende del calciomercato, Mazzone (che sottolinea “io sono nato a Trastevere, ho giocato nella Roma, ho allenato questa squadra e sono da sempre...
“Direi che la cosa migliore è vederli in campo. Adesso è presto per dare giudizi” dice l'ex allenatore giallorosso, che tuttavia sembra avere le idee chiare sulla reale competitività della Roma in vista della prossima stagione: “penso che quest'anno sarà durissima vincere lo scudetto” - ammette Mazzone a sussidiario.net - “i giocatori vanno assemblati bene e questa è un'operazione che richiede tempo. Ma sia chiaro: da tifoso romanista non posso che desiderare e augurare ogni bene a questa squadra”.
Mister Mazzone si lancia poi in una vera e propria difesa di capitan Totti, alle prese con un momento non particolarmente facile della propria storia alla Roma: “Francesco? Lo conosco bene e credo che si stia esagerando nell'accanirsi contro di lui. Evidentemente qualcuno si sta facendo grande alle spalle del capitano” - tuona Mazzone - “In Italia spesso i grandi personaggi vengono aggrediti e ogni loro gesto, ogni loro azione viene esaminata nel dettaglio: così stanno facendo con Totti. Dicono che si è imborghesito e si è parlato solo dei suoi contrasti con Luis Enrique. Ma io che lo conosco ben dico che la verità su Totti è una sola: Francesco è un ragazzo semplicemente fantastico e, senza nulla togliere a campioni come Conti e Falcao, penso che sia il più forte giocatore della Roma di tutti i tempi”.
Inevitabile chiedere a Mazzone un giudizio - da collega – sullo spagnolo Luis Enrique: “è giovane, ha voglia di fare e di portare avanti le sue idee. Gli manca però una cosa fondamentale per gli allenatori: l'esperienza” dice Mazzone, che chiude l'argomento con una “stilettata” al tecnico: “Luis Enrique deve ancora capire che ha a che fare con una città come Roma” tuona sibillino Carletto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA