Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Matic day, domani la firma a Trigoria. Prossima settimana incontro Roma-Zaniolo

Matic day, domani la firma a Trigoria. Prossima settimana incontro Roma-Zaniolo - immagine 1
Il serbo è sbarcato nella Capitale e domani sarà ufficialmente un nuovo calciatore giallorosso. Passi avanti per il rinnovo del numero 22, previsto un incontro

Redazione

La giornata giallorossa è stata incentrata particolarmente sull'arrivo nella Capitale di Nemanja Matic. Il centrocampista, ex Manchester United, in mattinata è sbarcato a Ciampino per poi svolgere le visite mediche a Villa Stuart terminate poi nel pomeriggio. Domani il serbo classe '88 raggiungerà Trigoria per firmare il contratto che lo legherà alla Roma per la prossima stagione con opzione anche per il secondo anno. Altra novità in chiave mercato, più precisamente in chiave rinnovi, riguarda Nicolò Zaniolo. La prossima settimana Claudio Vigorelli, agente dell'attaccante giallorosso, incontrerà il general manager Tiago Pinto. In ballo il prolungamento del contratto con annesso adeguamento dello stipendio. Per quanto riguarda notizie di interesse comune per tutto il campionato, nel pomeriggio sono arrivate importanti novità.

L'IFAB, International Football Association Board, ha confermato la regola delle 5 sostituzioni anche per la prossima stagione. Un passo importante per la storia di questo sport, visto che il provvedimento preso dopo la ripartenza dal Covid, è stato reso definitivo. Per quanto riguarda invece l'iscrizione al prossimo campionato, il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso della Lega Serie A sull'indice di liquidità che il prossimo anno non sarà dunque un criterio per l'ammissione al campionato 2022/23.Sempre nel pomeriggio, Lorenzo Pellegrini, è stato protagonista di un bellissimo gesto. Il capitano giallorosso, ha incontrato Fabio Ridolfi, 46enne di Fermignano, immobilizzato da 18 anni a letto a causa di una tetraparesi che ha effettuato l'accesso al suicidio assistito. Pellegrini ha esaudito uno dei suoi ultimi desideri, che era proprio quello di poter trascorrere qualche minuto con lui. Il fratello Andrea lo ha poi ringraziato pubblicamente: "Volevo ringraziarti a nome di tutta la mia famiglia e in particolare di Fabio per il pensiero che hai avuto nei suoi confronti. Hai esaudito un suo desiderio ed è stato un regalo enorme per lui". La famiglia ne poi comunicato la scomparsa nel tardo pomeriggio.

Primo giorno senza adesioni per l'Opa dei Friedkin

È iniziata oggi ufficialmente l'OPA (offerta pubblica d'acquisto) voluta dai Freidkin. La proprietà ha già fatto un appello ai piccoli soci, chiedendo loro di rinunciare alla loro quota affettiva di partecipazione, garantendo comunque un ruolo di “supertifosi” che godrebbero di agevolazioni varie in seno al club. Nonostante questa iniziativa chiamata "assist", nel primo giorno, non è stata presentata alcuna richiesta di adesione. Resta così invariata la quota della famiglia Friedkin, che si aggira intorno all’86,8%. Nulla però di preoccupante o anomalo poiché le prime giornate sono solitamente di valutazione.