news as roma

Martinèz (Medico Naz. Argentina): “Il Recupero di Burdisso sta andando bene”

Come riportato sul sito ufficiale della Roma, “continua il programma di recupero di Nicolas Burdisso: oggi a Trigoria il difensore giallorosso ha svolto un lavoro personalizzato in palestra. Erano presenti anche due fisioterapisti della...

Redazione

Come riportato sul sito ufficiale della Roma, "continua il programma di recupero di Nicolas Burdisso: oggi a Trigoria il difensore giallorosso ha svolto un lavoro personalizzato in palestra. Erano presenti anche due fisioterapisti della nazionale argentina, Luis Garcia e Ruben Araguas, che hanno voluto seguire da vicino il percorso riabilitativo del calciatore".

Il medico ufficiale della Selección, Daniel Martinez, è stato intervistato da Roma Channel:

 

"Nico è una grande persona, abbiamo la responsabilità e il dovere di stargli vicino per controllare i progressi che fa e sotto questo aspetto stiamo lavorando a stretto contatto con l'eccellente staff medico della Roma. Ha fatto notevoli passi avanti rispetto a quando si trovava in Argentina, dove ha svolto la prima parte del percorso riabilitativo. Nell'ultima visita dal professor Cerulli, il chirurgo che lo ha operato, abbiamo riscontrato ottimi progressi per quanto riguarda la stabilità e questi sono i segnali giusti che ci porteranno verso il completo recupero del grave infortunio al ginocchio sinistro. È difficile poter fissare una data di rientro, tenendo conto che il calciatore è rimasto fermo tanti giorni senza poter poggiare il piede a causa della frattura. Dobbiamo lavorare mese per mese, senza pensare a un giorno in particolare: Nico sta bene e procede secondo i migliori parametri per una simile lesione. La cosa importante non è fissare la data, ma assicurarci che stia bene quando tornerà. Ha dimostrato sin dal primo momento di avere l'atteggiamento giusto e la mentalità positiva per il recupero. Va detto che ha anche un grande staff medico che lo sta aiutando. Lui è un eccellente professionista, ha una grande senso del lavoro e si sta impegnando al 100%. Questo è molto importante per la Selección, anche perché Burdisso è molto considerato all'interno della nazionale, come persona e soprattutto come calciatore".