news as roma

Marchisio: «Dobbiamo stare attenti alla voglia di rifarsi della Roma»

«Siamo primi, ma avremmo potuto avere punti in più. La parola scudetto non è vietata, ma è ancora presto». Claudio Marchisio è l’uomo in più della Juventus che sta guidando la classifica.

Redazione

«Siamo primi, ma avremmo potuto avere punti in più. La parola scudetto non è vietata, ma è ancora presto». Claudio Marchisio è l'uomo in più della Juventus che sta guidando la classifica.

Il centrocampista ha realizzato già 6 gol in un eccellente avvio di stagione. «Ènormale che, con il passare degli anni, aumenti l'esperienza e la fiducia nei propri mezzi», dice Marchisio in esclusiva su Sky 3D che lunedì 12 dicembre trasmetterà il match Roma-Juventus. «È stato anche un cambio di modulo: siamo partiti con un tipo di gioco e poi abbiamo cambiato durante l'inizio del campionato e credo che la squadra lo abbia assorbito al meglio. Soprattutto per gli interpreti che ci sono. Abbiamo dimostrato di saper sopportare i cambiamenti e di saper portare a casa risultati molto importanti come quello di Milano», aggiunge Marchisio, che si gode la valanga di complimenti. «Fanno sempre piacere, soprattutto in questo periodo in cui tutti questi elogi, ai singoli e alla squadra, ci spingono in campo motivati e non ci fanno abbassare la guardia. Ci stanno portando verso ottimi risultati», dice il centrocampista, che dimostra di essere un calciatore moderno, capace di fare la propria parte in entrambe le metà del campo.

«Dobbiamo stare attenti alla voglia di rifarsi della Roma» Claudio Marchisio non si fida dei giallorossi in vista del big match di lunedì prossimo all'Olimpico. «Stanno vivendo un momento non facile, non avranno giocatori importanti, ma sarà comunque una gara complicata. Chi toglierei alla Roma? Sicuramente De Rossi». La Juve non avrà Vucinic, il grande ex. «Mirko ci mancherà, sarà un'assenza importante - ammette il centrocampista bianconero - ma ci sono tanti compagni che scalpitano e che quando sono entrati hanno sempre fatto bene»