news as roma

Mangia: “Chi affronta la Roma è costretto a cambiare il modo di stare in campo”

Devis Mangia, ex allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per parlare della sfida di sabato:

Redazione

Devis Mangia, ex allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per parlare della sfida di sabato:

Come mai è finita male col Palermo?"Abbiamo già parlato molto di questo, non è successo niente di particolare,  rifarei tutto. E' stata un'esperienza positiva finita in maniera negativa, punto e basta".

Quale giocatore l'ha colpita?"Ho trovato tutti giocatori importantissimi, ma non ho ancora gli strumenti per giudicare, perchè sono stato in categorie diverse. Miccoli è facile da citare, ce ne sono davvero parecchi, penso ad Hernandez, Silvestre, e ne dimentico altri".

Cosa pensa dell'inserimento di Donati?"Donati non lo conosco, posso dire che è andato a colmare una lacuna che c'era in quel ruolo, il presidente ci ha visto bene, è un nome che aveva fatto anche a me".

Cosa le piace e cosa non le piace di questo campionato?"E' una bella domanda, penso che ci siano molte componenti da valutare. Di questo campionato mi piace la competitività sempre alta, non mi piacciono le cose extra-campo che stanno succedendo ora".

La sua opinione sulla Roma..."Secondo me la Roma ha provato a portare qualcosa di nuovo già a livello di gestione, e merita i complimenti. Tutte le squadre che affrontano la Roma modificano qualcosa per affrontarla, e questo è un merito, significa che i giallorossi propongono qualcosa di diverso e costringono le altre squadre ad adattarsi".

Lei adottava la politica dei giovani..."Quando c'ero io posso dire che la media età era molto bassa. E la Roma fa lo stesso: Pjanic è affermato ma giovane, Lamela giovane, Borini idem, e sono davvero molto giovani. Poi sui risultati si può discutere, alla fine purtroppo ci si basa su quelli"