Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni della Rai al termine del match contro il Milan. Queste le sue parole:
news as roma
Mancini: “In questi giorni si è parlato tanto di me. Siamo una squadra vera”
MANCINI ALLA RAI
Dopo il derby decidi anche questa a San Siro “Siamo tutti protagonisti, tutta la squadra non solo io che ho segnato. Ancora è tutto aperto, siamo felici ma ora prepariamo la gara di domenica e poi giovedì sarà una grande partita”.
Abbiamo certificato che questa squadra è cresciuta e molto, qua non è solo giocar bene, ognuno sa quel che deve fare, credo che stasera con grande intelligenza avete sbagliato poco o nulla? "La Roma non vinceva a San Siro col Milan dal 2017, sabato abbiamo vinto un derby e che ci ha dato la carica. Quando in campo vedo Dybala, Pelle, Romelu, Stephan che rincorre Theo a tutta fascia capisco che si può portare a casa. Siamo stati bravi a soffrire, ci dà consapevolezza vincere a San Siro, ma giovedì è aperta. Abbiamo la consapevolezza di far risultato a San Siro”
Traspare un’umiltà che è contagiosa, De Rossi ve l’ha impsta. Hai fatto gol nel derby, hai fatto gol stasera, non è da tutti i difensori che provi? "Ho passato giorni in cui si parlava di me, vincere il derby e venire a San Siro contro una grande squadra con questa umiltà da squadra vera, penso che sia una grande gioia e una grande serata da parte di tutti. Non posso chiedere di meglio dopo questa settimana".
MANCINI A SKY
Roma autorevole dal primo al 90esimo. "Sono d’accordo ma possiamo fare ancora qualcosa in più. Non lo dico con arroganza ma perché abbiamo le qualità. Il Milan è una grande squadra, siamo stati molto attenti. E’ andata bene”.
MANCINI AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB
"Sicuramente è stata una bella settimana, immaginata no, sognata non perché vivo al presente. Dopo sabato che abbiamo vinto il derby, una partita come oggi a San Siro mi rende molto felice".
Una partita giocata a calcio in maniera straordinaria. "Simo venuti con la testa giusta, consapevoli della nostra forza e delle nostre idee. Io mi sono divertito, anche a vedere i miei compagni più tecnici che rincorrevano e scivolavano è bello da vedere"
Quando sta bene la testa stanno bene anche le gambe. "Nel calcio i risultati ti fanno stare bene. Bisogna rimanere sempre con i piedi per terra, ma a testa alta. Lavori bene, ma hai anche la consapevolezza di poter far bene dopo i risultati positivi. Dopo sabato eravamo subito concentrati su questa partita e ora dobbiamo continuare ad esserlo perché domenica abbiamo una partita importante"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA