news as roma

Malesani: “Risultato bugiardo. Più giusto lo 0-0”

Le parole di Alberto Malesani a fine gara ai microfoni di Sky e in conferenza stampa.

Redazione

Le parole di Alberto Malesani a fine gara ai microfoni di Sky e in conferenza stampa.

Partita complicatoa con una Roma in fase difensiva con Burdisso e Mexes Vi è mancato qualcosa?

 

Non capisco. Il problema è che non abbiamo tirato noi e non hanno tirato in porta loro. Il risultato giusto sarebbe stato 0-0. Capita poi un tiro come quello di De Rossi,deviato, e perdi. Loro motivati per il nuovo allenatore, ma noi abbiamo spinto un po’ di più.

Il mani di De Rossi a centrocampo visto dalla panchina?

Lascio a voi il giudizio, lo hanno visto tutti in campo, in tv sugli spalti. Ho parlato con Banti e non capisco perché non lo ha amminito ed espulso. Comunque lo si accetta. Siamo abituati a queste cose

Si aspettava di più dalla fase offensiva del Bologna

Noi siamo una squadra che dobbiamo salvarci. Voi ci criticate ed elogiate la difesa della Roma. E allora? Loro sono stati bravi e ci hanno chiuso i varchi. Nel secondo tempo erano in dieci davanti alla difesa. Erano molto stimolati, attenti. Complimenti a loro, anche mi aspettavo che una grande squadra attaccasse e non che si difendesse  Forse perché ha già preso tanti gol e quindi oggi hanno preferito giocare così.

Secondo lei il cambiamento di allenatore ha fatto vedere una Roma più motivata?

No, io parlo del Bologna e non della Roma. Loro hanno fatto una gara molto accorta e complimenti a loro. Hanno comunque avuto una bella reazione

MALESANI IN CONFERENZA STAMPA

De Rossi andava espulso, tra l'altro per me è stato uno dei migliori in campo.

Sarebbe stato meglio giocarla quella partita settimane fa?Se avessimo giocato 11 contro 10 sarebbe stata una partita come le altre. Oggi cercavamo di vincere, non ci siamo riusciti e abbiamo addirittura perso. La mia squadra ha giocato molto bene, solo che non è riuscita a concretizzare. Non è una cosa di oggi ma è una cosa cronica, concretizziamo con fatica, perchè anche con il Palermo pur dominando il gol è arrivato al 90'.Oggi mi hanno fatto il più bel complimento dicendo che la Roma ha difeso bene, questo vuol dire che il Bologna andava ed attaccava.

La partita di Di vaio?Non può sempre far gol lui, ci vuole qualcuno che gli da una mano. Abbiamo giovani che a volte segnano e a volte no. Facciamo fatica a mettere dentro il pallone pur esprimendo supremazia territoriale.

Cosa le ha dato fastidio nell'intervista con Sky?Il fatto che mi hanno chiesto come mai il Bologna non ha concretizzato. La Roma è una squadra che punta allo scudetto e dire che la Roma è stata brava a difendere è un complimento per noi.

I fischi a Casarini?Non va fischiato Casarini, ha annullato Vucinic e Menez ha solo sbagliato un disimpegno. Poi non ha fatto il suo lavoro secondo quelle che sono le sue caratteristiche. Non capisco perchè lo fischiano, ha fatto molto bene e mi è piaciuto da morire. L'hanno fischiato perchè ha svirgolato ma anche i campioni svirgolano. Era davanti a campioni e non ha sofferto. Era rabbuiato non impaurito, poi quando supporti tutti la squadra e fischi solo lui vuol dire che c'è pregiudizio nei suoi confronti.