Ecco le parole di Maicon ai microfoni di Sky e Roma TV al termine di Juventus-Roma 3-2.
news as roma
Maicon: “Il mio fallo non era da rigore. Perso perchè abbiamo stagliato alcuni episodi”
Il brasiliano triste per il risultato finale meno per la prestazione della squadra.
MAICON A SKY
Era rigore il tuo fallo di mano?
Non mi sembrava fosse dentro l'area, il braccio era vicino al corpo. Però abbiamo giocato bene e non parlare solo di questi episodi
Anche il terzo goal della Juve era in fuorigioco. Bisogna aiutare gli arbitri?
Non parlo degli arbitri, abbiamo sbagliato qualche episodio nella partita.
La Juve ha ancora qualcosa più di voi?
Sono rimasti quelli dell'anno scorso, con qualche nuovo. Sono un passo davanti a noi, questo é importante ma noi andiamo avanti giocando bene
MAICON A ROMA TV
I compagni infortunati sono venuti a vedervi.
Questo è bello, vedere i compagni che vengono a sostenerci a Torino. E' una bella squadra.
Ci sono 3 gol della Juve, 2 rigori che non c'erano e il terzo in fuorigioco. Come mantenete la calma in queste situazioni?
Il calcio non è cambiato tanto.. Ogni settimana ci sono degli episodi che decidono le partite, anche oggi. Ma noi giocatori dobbiamo pensare al campo a fare il nostro meglio. Ognuno deve scendere in campo per fare il proprio meglio, anche l'arbitro. Noi ci siamo riusciti ma è andata così.
Oggi dunque l'arbitro non è riuscito a fare il suo meglio..
Per quello che abbiamo visto dalle immagini, no. Ma non è stato solo oggi. Ogni settimana ci sono episodi, e oggi non è stato diverso.
Tu hai vinto tutto con l'Inter. Puoi dare una speranza ai tifosi giallorossi e dire che questa squadra ha tutte le potenzialità per vincere lo Scudetto?
Per quello che stiamo facendo in campo, qualcosa di importante lo otterremo a fine stagione. I tifosi sanno che la voglia e la grinta in campo non manca mai.Speriamo sempre di fare il nostro calcio per i nostri tifosi che sono sempre con noi.
Ci racconti come è andato l'episodio del rigore?
Nel calore della partita.. per quello che ho sentito, avevo il braccio vicino al corpo. Prima punizione poi rigore, la pressione dei giocatori della Juve non ha capito più niente è andato in palla. Io non sono uno di quelli che parla degli arbitri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA