Torna l'appuntamento con “dieci partite”, la saga teatrale a tinte giallorosse ideata da Daniele Lo Monaco, con testi scritti e interpretati da Giuseppe Manfridi per la regia di Stefano Sparapano.
news as roma
Lunedì 14 torna la Roma a Teatro
Torna l’appuntamento con “dieci partite”, la saga teatrale a tinte giallorosse ideata da Daniele Lo Monaco, con testi scritti e interpretati da Giuseppe Manfridi per la regia di Stefano Sparapano.
Lunedì 14 febbraio, alle ore 21, al TEATRO DELL’ANGELO di Roma (via Simone de Saint Bon, 19) andrà in scena PISA-ROMA 1-2, ovvero…la cavalcata scudetto del 1982-83 di e con Giuseppe Manfridi. La partita Pisa-Roma del 13 marzo ‘83 è forse il passaggio fondamentale nella conquista del secondo scudetto giallorosso. Raccontarla, significa raccontare un’intera stagione… ripercorrere una fantastica avvenura sportiva, e rincontrarsi con l’origine degli anni ’80. Una settimana prima la Roma aveva affrontato all’Olimpico una Juventus distaccata di cinque punti (e quando i punti a vittoria erano solo due). Poco prima della mezz’ora segnò Falcao portando il divario dalla seconda a +7. A quel punto sembrava fatta. A pochi minuti dalla fine, però, i bianconeri prima pareggiarono e poi passarono in vantaggio. A fine gara ci si ritrovò solo a +3 con la sensazione di aver vanificato un sogno. Tutto si sarebbe deciso a Pisa, contro una squadra in piena lotta per la salvezza. La trasferta in terra toscana finì così con l’assumere toni da leggenda. Info prenotazioni: 06.37513571 – www.teatrodellangelo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA