Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Lukaku è a Roma: a Ciampino fiume d’amore per lui e Friedkin. Rebus Dybala col Milan

Lukaku è a Roma: a Ciampino fiume d’amore per lui e Friedkin. Rebus Dybala col Milan - immagine 1
Oltre 5000 tifosi all'aeroporto per il belga, che ha svolto subito le visite mediche e domani si allenerà. Mourinho spera venerdì di avere l'argentino, oltre a Spinazzola e Pellegrini: tutti e tre oggi non si sono allenati col gruppo
Redazione

È stato oggi il giorno tanto atteso, quello della follia romanista e dell'arrivo di Romelu Lukaku in giallorosso. Il belga è sbarcato intorno alle 17.40 all'aeroporto di Ciampinoletteralmente sommerso dall'affetto degli oltre 5mila tifosi giallorossi scatenati tra cori e bandiere. L'arrivo di BigRom ha bloccato tutta la zona, ha fatto salire alle stelle l'attesa che poi è culminata nella gioia enorme di un popolo in festa che non stava nella pelle. Lukaku è sceso dall'aereo guidato da Dan Friedkin,ha salutato il fiume di tifosi accorsi per lui, con una tifosa che ha provato anche a mettergli addosso una sciarpa. Momenti di pura felicità, che hanno contagiato anche il presidente Dan Friedkin, acclamato e osannato. Poi i sostenitori giallorossi si sono rivolti a Tiago Pinto,chiedendogli a gran voce l'acquisto di un portiere dopo l'ultima prestazione di Rui Patricio. Il gm portoghese potrebbe non aver finito il suo lavoro nonostante l'estenuante trattativa per Lukaku, al centro dell'attenzione mediatica ed evidentemente fonte di stress per lui come dimostra la reazione a Londra davanti ai giornalisti. Nel frattempo, in serata, il belga ha completato anche le visite mediche, accolto anche a Villa Stuart da diversi tifosi entusiasti.

Lukaku è a Roma: a Ciampino fiume d’amore per lui e Friedkin. Rebus Dybala col Milan- immagine 2

Sabatini: "Roma in Champions, con Lukaku si può. Pellegrini, Spinazzola e Dybala non si allenano

—  

All'esterno della Roma, invece, la reazione è che ora tutti quanti si aspettavano il massimo dalla squadra di José Mourinho. Ad esempio Walter Sabatini:"È deprimente non vedere una società del genere in questa manifestazione. Di sicuro con Lukaku le possibilità aumentano in modo vertiginoso"Di certo ora i giallorossi possono contare su un attacco clamoroso in Italia, almeno per numeri: il tridente Lukaku-Dybala-Belotti vanta in carriera poco meno di 300 gol in Serie A. Oltre al curriculum, però, Big Rom sta portando soprattutto un enorme entusiasmo, come testimonia anche il post di Rosella Sensi. I tifosi, questo è sicuro, sono già pazzi di lui e in città non a caso è comparso il primo suggestivo murale, nel rione Monti. Ora però c'è da affrontare il Milan e le condizioni di attaccanti e trequartisti (ma non solo) non permettono slanci di ottimismo: Pellegrini e Spinazzola non si sono allenati con il gruppo, ma per loro si tratta di gestione fisica e non dovrebbero essere a rischio per venerdì. Su Dybala, invece, qualche dubbio c'è. Intanto il mercato non è ancora chiuso e la Roma può operare in entrata e in uscita: nel frattempo arriverà il 40% della cifra che il Bologna pagherà al Basilea per riportare in Italia Calafiori, che domani farà le visite. Dalla Grecia invece parlano di un interessamento dell'Olympiacos per Ola Solbakken, che Pinto però cederebbe solo a titolo definitivo per almeno 6 milioni. C'è poi la pista Bonucci per la difesa, anche se la Roma al momento è indietro rispetto alla Lazio ma il duello è aperto. Fa poi specie, anche se desta ormai ben poco interesse, il possibile trasferimento di Duvan Zapata dall'Atalanta al Torino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.