Parla del suo rapporto con Ranieri e della gara di mercoledì con la Roma Mircea Lucescu, tecnico dello Shakthar e grande amico dell'allenatore testaccino e confessa in una video intervista a Uefa.com.
news as roma
Lucescu: “Ranieri è un amico, non avrei voluto incontrarlo da avversario”
Parla del suo rapporto con Ranieri e della gara di mercoledì con la Roma Mircea Lucescu, tecnico dello Shakthar e grande amico dell’allenatore testaccino e confessa in una video intervista a Uefa.com.
"Il nostro rapporto di stima e amicizia è iniziato dopo la gara, disputata ormai qualche anno fa, che il suo Chelsea perse con il mio Besiktas" - ha dichiarato Lucescu - "dopo quella partita ci siamo tenuti in contatto e abbiamo continuato a scambiarci informazioni"."Siamo rimasti in ottimi rapporti ed ho una grande stima di Ranieri perchè ovunque è andato, che fosse il Chelsea, la Juventus o la Roma, ha fatto bene e ha avuto successo" - ha proseguito il tecnico dei prossimi avversari della Roma in Champions che, e proprio sulla partita di mercoledì, ha confessato:"Non avrei voluto incontrarlo da avversario, proprio per il rapporto che ci lega. Comunque ho apprezzato molto i suoi commenti positivi sullo Shakthar e posso dire lo stesso dei giallorossi".Il suo giudizio sul cammino della Roma in campionato è poi molto positivo:"Hanno avuto un avvio stentato ma si sono ripresi bene, poi hanno quattro attaccanti prolifici ed esplosivi".Tuttavia Lucescu non dimentica il suo ultimo precedente a Roma, terminato con un sonoro 4-0 inferto dall'allora Roma di Spalletti alla sua squadra:"Il 4-0 ci ha lasciato una brutta cicatrice. Quella gara fu dominata da noi ma questo non bastò ad impedire la goleada finale. Purtroppo giocare all'Olimpico non è facile, i tifosi giallorossi sono un'arma in più, sanno mettere tanta pressione agli avversari e alla propria squadra".Il tecnico dello Shakthar chiude poi con ottimismo:"Dopo i quattro gol dell'andata, ci vendicammo al ritorno ma ciò che è importante è che abbiamo fatto tesoro di quell'esperienza e sapremo gestire la situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA