Simone Loria, ex difensore di Roma e Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Radio alla vigilia della partita tra le sue due vecchie squadre:
news as roma
Loria: “Dispiace per Castan, ma ora la Roma ha bisogno di un nuovo centrale. L’Atalanta è ostica”
"Quella con l'Atalanta sarà difficile, come tante altre partite che la Roma ha già giocato, come sblocca la partita, farà bene, molte partite si possono sbloccare su calci piazzati, la Roma può farlo in qualsiasi momento”
L'Atalanta è un avversario difficile?
"Quando le piccole giocano contro le grandi c'è un'atmosfera, un'intensità diversa. Poi hanno un allenatore che cura tanto l'aspetto difensivo, quello tattico, più per non fare brutte figure che per non perdere. La Roma ha un potenziale enorme, può fare una partita importante e può vincere lo scudetto. Non sarà una partita a decidere, ma se vuoi vincere lo scudetto devi vincere con le piccole".
Castan?
“Mi dispiace molto”.
La Roma ha urgenza di un altro centrale?
"Come numeri credo di sì, specialmente in Champions e Coppa Italia è faticoso, basta che si ferma uno e sei già in bilico, non è la stessa cosa mettere De Rossi dietro, la Roma già si sta muovendo per rimpiazzare Castan”.
Da ex atalantino, quanto sarà difficile per la Roma?
“É difficile, l'ambiente è particolare, ci tiene tanto a questa sfida, la squadra è attenta a a quello che vuole l'ambiente, sarà difficile, come tante altre partite che la Roma ha già giocato, come sblocca la partita, farà bene, molte partite si possono sbloccare su calci piazzati, la Roma può farlo in qualsiasi momento”.
Tu che conosci Denis, come mai ha segnato solo un gol contro il Napoil? È in letargo?
“I bravi giocatori ci sono sempre, specialmente gli attaccanti hanno periodi in cui non segnano, più lo cerchi il gol e più non arriva, è solo un fatto di periodi”.
Denis o Destro?
“Io li prenderei tutti e due, dovendo sceglierne uno, prenderei Destro perché è più giovane”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA