Daniele Lo Monaco, addetto stampa insieme alla Turra, dell’AS Roma è intervenuto in diretta radiofonica a Teleradiostereo.
news as roma
Lo Monaco (Uff.Stampa AS Roma): “A Trigoria si vive tranquilli al contrario di quanto dicano i media”
Daniele Lo Monaco, addetto stampa insieme alla Turra, dell’AS Roma è intervenuto in diretta radiofonica a Teleradiostereo.
“Intervengo per chiarire alcune questioni che ho letto questa mattina su molti organi di stampa. Si parla di Harakiri mediatico riferito ad alcune questioni accadute nelle ultime settimane.
Mi sembra che in questi giorni si parli tanto, ed è giusto che se ne parli, della comunicazione della Roma. Mi fa piacere il confronto, serve per crescere. Posso assicurare che noi della comunicazione della Roma siamo messi nelle condizioni migliori per lavorare. Credo fortemente che se un giocatore della Roma, nella fattispecie Totti, le cui dichiarazioni hanno lasciato il segno, ritiene giusto manifestare in diretta il proprio pensiero, nel corso di un'intervista, è nel pieno diritto di farlo. E se lo fa, non è un errore mediatico ma semplicemente una possibilità per chi fruisce dell'informazione, di sapere cosa pensa un calciatore o un dirigente.
Le voci su dissidi interni alla cordata americana era una corbelleria e l’ha detto l’AD della Roma Claudio Fenucci pochi minuti prima di Roma-Juventus e noi per questo abbiamo scelto di non fare alcun comunicato. Da questa parte della barricata ho scoperto che i giornalisti è una categoria di permalosi. Nella Roma stiamo tutti lavorando in maniera molto serena, mentre invece leggendo i giornali o ascoltando le radio sembra che stiamo con gli elmetti in testa".
Poi chiarisce anche l’episodio Osvaldo-Lamela di Udine “La Roma non ha mai comunicato nulla su questo, ha semplicemente detto che un giocatore aveva mancato di rispetto nei confronti di un altro. Abbiamo pensato di non dover nascondere il provvedimento preso dal giocatore. Baldini, che ha semplicemente parlato della multa e dei provvedimenti. Chi dice che è stata la Roma a far uscire la notizia, sbaglia. Ma io non posso farci nulla. Come per esempio qualcuno ha detto che Osvaldo-Borriello non si siano salutati lunedì sera, mentre poi è uscita una foto che dimostrava il contrario”
© RIPRODUZIONE RISERVATA