news as roma

Lesione al flessore della coscia destra per Maicon. Sabatini: “Lo scudetto non ci riguarda”. Strootman: “Dopo la Juve ci siamo anche noi”

(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: Mattinata di riposo per la squadra giallorossa dopo l’atterraggio nella notte a Fiumicino.

Redazione

(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: Mattinata di riposo per la squadra giallorossa dopo l'atterraggio nella notte a Fiumicino. Nel pomeriggio, seduta defaticante per chi ha giocato ieri sera a Marassi contro la Sampdoria, esercizi di possesso palla e partitella per gli altri. Da valutare le condizioni di Adem Ljajic. Il serbo ieri non è sceso in campo per via di un dolore al flessore, dolore che mette a rischio la sua presenza Domenica contro il Bologna.

MAICON: Si è sottoposto oggi agli esami strumentali Maicon, dopo il dolore muscolare accusato ieri in gara che lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo. I primi esami hanno confermato una lesione al flessore della coscia destra. Non si sanno ancora con esattezza i tempi di recupero, ma con tutta probabilità il giocatore carioca salterà le sfide con Bologna ed Inter.

GARCIA:Si è fatta chiarezza sull'espulsione di Rudi Garcia ieri sera contro la Samp. Le parole pronunciate dal tecnico francese, come da lui stesso ammesso, non sono state per nulla offensive. Queste le sue  parole: "“Ma avete gli occhi per vedere?”. Frase rivolta all'arbitro Calvarese ma riportata al fischietto di Teramo dal quarto uomo Faverani.

SCUDETTO: Si prova a mantenere il profilo basso. Ma con cinque vittorie in altrettante partite, la tentazione di pronunciare la parola incriminata è davvero tanta. Oggi hanno rilasciato delle dichiarazioni il direttore sportivo Walter Sabatini ed il neo centrocampista giallorosso Kevin Strootman. Il Ds giallorosso, interpellato sulla domanda, ha risposto con un secco: " “Lo scudetto non ci riguarda”. Più possibilista invece il centrocampista olandese: "Per lo scudetto dopo la Juve ci siamo anche noi".

TOTTI:Domani Francesco Totti compierà 37 anni. Molti addetti ai lavori, compagni ed amici del capitano  hanno voluto fargli gli auguri. Due su tutti Mazzone e Capello. Il primo: "E’ un giocatore straordinario anche a 37 anni e non lo scopro io, in piu’ gli vanno fatti complimenti doppi  perche’ rimane sempre una persona umile e perbene, cosa non da tutti". Il ct della Russia: "Le bandiere  come lui devono giocare il piu’ a lungo possibile, lo hanno gia’ fatto Maldini e Baresi, deve farlo anche lui”.

MERCATO: Non si ferma mai il mercato, mai. E' notizia di oggi che ieri a Marassi a vedere la Roma ci fosse il procuratore di Radja Nainggolan. I contatti tra l'entourage del giocatore belga ed i giallorossi non si sarebbero affatto interrotti.