news as roma

L’Equipe sceglie i migliori 100 calciatori del 2014: presenti De Rossi, Benatia, Gervinho e Manolas

Il centrocampista giallorosso si piazza in 73esima posizione. Staccato di tre posti il difensore marocchino, mentre Gervinho e Manolas sono rispettivamente 95° e 99°

finconsadmin

Il 2014 è stato un anno sicuramente molto positivo per la Roma. Rudi Garcia è riuscito a riportare la formazione giallorossa in alto sia in Italia, sia in Europa grazie alla qualificazione diretta in Champions League. I risultati di Totti e compagni non sono passati inosservati anche nel resto del vecchio continente e così l'Equipè stilando la sua classifica dei migliori 100 calciatori dell'anno 2014, ha inserito quattro giocatori che hanno indossato la maglia della Roma questi 12 mesi. Il primo in questa speciale classifica è Daniele De Rossi, che al netto delle critiche, è ancora molto riconosciuto a livello internazionale e si piazza al 73° posto davanti a gente come David Luiz e Dante. Tre posizioni dietro di lui si piazza Mehdi Benatia che attualmente non gioca più nella capitale ma che da Gennaio a Maggio del 2014 ha dato, eccome, il suo contributo. Al 95° posto c'è un altro calciatore della Roma: Gervinho. L'ivoriano è stato una delle sorprese più piacevoli tra i nuovi acquisti messi a segno da Walter Sabatini, diventando uno dei beniamini della tifoseria. Infine come 99° calciatore è stato premiato Kostas Manolas, autore di un grande anno calcistico diviso a metà tra Olympiakos e appunto Roma.

Tra gli "italiani" presenti ben cinque giocatori della Juve che vede Pogba addirittura al 19esimo posto. Poi di seguito ci sono Pirlo 34°, Vidal 36°, Buffon 69° e Lichtsteiner 93°. Altro giocatore a rappresentare il nostro campionato è Cuadrado, classificatosi in 79° posizione.