Ecco le dichiarazioni di Leonardo, tecnico nerazzurro, ai microfoni della RAI e in conferenza stampa al termine della gara Roma-Inter 0-1.
news as roma
Leonardo: “La squadra ha dimostrato grande maturità”
Ecco le dichiarazioni di Leonardo, tecnico nerazzurro, ai microfoni della RAI e in conferenza stampa al termine della gara Roma-Inter 0-1.
LEONARDO ALLA RAI
"Importante bloccare la striscia di risultati negativi. Non era facile perché vari fattori ti fanno perdere la tranquillità, come l'eliminazione in Champions. Oggi grande maturità della squadra. E' stata una partita tra due squadre che venivano da sconfitte, non era facile. Ora c'è il ritorno. C'era da gestire e poi dare un'impronta al gioco e ci siamo riusciti.".Su Mourinho: "Nessuna preoccupazione. Io penso all'oggi non al futuro. Faccio semnpre così. Il resto conta poco. Ho un rapporto aperto con la società".
Su Stankovic: "Gol straordinario e prestazione straordinaria. E secondo me si è anche divertito"contro un attacco che non tiu dfa punti di riferimento. Sacrificio e ottima prestazione. Milito non era giù di morale ma era un cambio preventivato. Viene da tre mesi di infortunio ma è in crescita".Sul campionato: "Inter deve mantenere una costanza. Sconfitte che ci hanno tolto il ritmo, ma mancano 5 partite più la Coppa Italia. Ora serve lucidità"
LEONARDO IN CONFERENZA STAMPA
Mi sembra che ne avesse di benzina l’Inter oggiHo detto che stavamo pagando una ricorsa importante, la benzina viene detta da altri non da me, conosco il percorso che la squadra ha fatto. Oggi una reazione di grande maturità, due squadre che venivano da sconfitte, non era facile in questo momento trovare una vittoria cosi importanteUn commento sul moduloLa ricerca è continua, rispetto al momento alla condizione e alla competizione che affronti, quello che mi fa più felice è la sequenza di risultati dal 6 gennaio al derby. Oggi mi fa piacere vedere una squadra che era in una condizione non facile e ha vinto con maturità.Cosa è cambiato in 3 giorni?Sono sentenze molto definitive è tutta una serie di partite, ognuna con una storia. La cosa era di bloccare questa sequenza di risultati negativi, ho visto una squadra non in condizione ottimale, quando non lo sei magari per la voglia si strafare vai confusione.Oggi mancava Eto’o. E’ recuperabile per il campionato?Non lo so devo vedere come reagisce come tutti gli altri. Dobbiamo analizzare per sabatoCome hai vissuto te questi 3 giorni da Parma a oggi e come vivi le voci?Io non ho problemi su cosa succederà, io vivo quello che è il mio impegno con la società e il rapporto con le persone, non ho queste preoccupazioni, la mia preoccupazione è la squadra. Non ho paura di perdere qualcosa non ci penso davvero. Vivo nel calcio da diversi anni e non ho queste preoccupazioni. Questo però non cambia il mio entusiasmo.Un giudizio su Stankovic. Questa vittoria vi può rilanciare in campionato?Le vittorie aiutano nel modo in cui si è comportata la squadra, i giocatori si sono sacrificati come Pandev. Anche Stankovic ha fatto una partita straordinaria, Snejider che ha girato intorno a un solo attaccante, queste sono risposte positive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA