A 8 punti dal Milan con 5 partite residue il campionato sembra ormai andato per l'Inter e anche l'ottimista per antonomasia Leonardo quasi lo ammette. «Più che alla classifica dobbiamo pensare a recuperare la condizione - dice il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport -: abbiamo bisogno di punti, 8 punti di distacco sono tanti, a 5 si poteva anche pensare (di farcela), ma il problema è la condizione da recuperare quanto prima».
news as roma
Leonardo: “Cerchiamo di vincere cinque partite e la Coppa Italia”
A 8 punti dal Milan con 5 partite residue il campionato sembra ormai andato per l’Inter e anche l’ottimista per antonomasia Leonardo quasi lo ammette. «Più che alla classifica dobbiamo pensare a recuperare la condizione – dice...
A Parma «l'impegno non è mancato - secondo Leonardo -, ma poi è arrivata la fatica ed è stato sempre più difficile. La partita l'avevamo iniziata con troppa fretta di fare, ma non mancava la benzina».
Secondo l'allenatore dell'Inter, dopo l'eliminazione dalla Champions League non si tratta di «salvare la stagione, dobbiamo recuperare energie mentali. Stiamo calmi - ha aggiunto -, ci sono state sconfitte pesanti, abbiamo sofferto, dobbiamo tornare con lucidità a un gioco che ci consenta di fare punti». «L'obbiettivo è sempre stato cercare di vincere e non cambia, lottare ancora in campionato, cercare di vincere 5 partite, andare più in alto possibile e cercare di centrare ancora obiettivi in questa stagione. Dobbiamo bloccare la serie negativa. Cerchiamo di vincere le 5 partite che restano in campionato e la Coppa Italia», ha concluso Leonardo.
Quanto alle scelte, con la mancata convocazione di Maicon e Motta e Sneijder messo in panchina, il brasiliano ha spiegato di aver scelto la formazione che gli sembrava la migliore in questo momento e niente altro.
(ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA