È tutto pronto per il grande big match di domani tra Roma e Leicester. Ecco le dichiarazioni di Kasper Schmeichel, portiere del club inglese intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League:
news as roma
Leicester, Schmeichel: “Abbiamo talento e tutto ciò che serve per vincere domani”
Continua poi il portiere inglese: "All'andata abbiamo giocato molto bene, l'unico rimpianto è non aver segnato di più"
Che cosa pensa della vostra prestazione nella gara d'andata?
"Abbiamo giocato molto bene, l'unico rimpianto è non aver segnato di più. Penso che abbiamo controllato la partita e questo ci prepara bene per domani".
Che stagione è stata per voi?
"Non siamo contenti delle prestazioni in campionato, ma è stata un anno pazzo a causa del calendario, del Covid e degli infortuni. Ma vincere i trofei è il motivo per cui giochi a calcio. Possiamo comunque arrivarci"
Domani sarà una grande serata per voi?
"È lo stesso rispetto a ogni partita. Non è diversa, dobbiamo giocare la gara. Abbiamo di fronte una grande squadra in uno stadio iconico, ma tutto scompare e dobbiamo concentrarci sulla gara. Questa è una grande esperienza per tanti giocatori, sono quei momenti a cui potrai pensare quando ne hai bisogno. Tutto contribuisce alla mentalità vincente che costruisci e noi vogliamo costruirne una vincente. Essere in queste situazioni ed arrivare in finale è una possibilità".
Che cosa vorrebbe dire raggiungere la finale?
"Se dovessimo raggiungere la finale, direi che questo è successo che dura nel tempo, in termini di finali raggiunte e trofei vinti. Abbiamo tanto talento, un manager fantastico e un grande proprietario, c'è tutto ciò che serve".
Il Leicester non si qualificherà in Europa né tramite FA Cup né Premier League. Come lo farà?
"Non è scontato. È un trofeo Europeo, ogni competizione che puoi vincere è importante. Non gioco a calcio per arrivare quarto, quinto o sesto".
Che cosa pensa della Roma di Mourinho?
"Sono molto organizzati e ben allenati, non mi aspetterai niente di meno da una squadra di Mourinho. Sono un avversario pericoloso, hanno dimostrato di poter essere cinici. Hanno giocato come volevano. Probabilmente sono stati contenti del sorteggio visto che il passaggio del turno si decide nel loro stadio. Sono una squadra organizzata che sa essere pericolosa. Ad essere onesti però, siamo maggiormente concentrati su di noi".
Ha mai giocato prima allo stadio Olimpico?
"No, però è sempre una grande esperienza giocare in stadi in cui non lo hai mai fatto. È uno stadio iconico"
© RIPRODUZIONE RISERVATA