news as roma

Lazio-Roma, tutte le misure di sicurezza adottate per il derby di domani

Si è concluso il tavolo tecnico presieduto dal nuovo questore Carmine Esposito

Redazione

Domani 2 marzo 2019 tornerà a giocarsi un derby di campionato in notturna, con calcio d'inizio alle 20.30. Sarà un banco di prova importante per il nuovo Questore della capitale Carmine Esposito, che oggi ha presieduto il tavolo tecnico in vista del match di domani tra Lazio e Roma. Definite le misure di sicurezza per la partita che prevede 50mila spettatori, di cui 12mila romanisti: l’apertura dei cancelli, si legge sul sito ufficiale della Questura, avverrà alle ore 16.30. Sono state previste aree di parcheggio delocalizzate: per i tifosi della Lazio Viale XXVII Olimpiade e Tor di Quinto, per quelli della Roma Piazzale Clodio e area Metro di Via Cipro.

Restano confermate le ordinanze prefettizie che vietano la vendita per asporto sin da 3 ore prima e 2 ore dopo il termine dell’incontro, di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, ed il trasporto nella pubblica via, di bottiglie e contenitori di vetro (ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro) nella zona dello Stadio Olimpico e nelle vie prospicenti. Prevista una task force, composta da appartenenti alla Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Roma Capitale – coordinata dal Dirigente della Polizia Amministrativa – per il controllo del rispetto delle ordinanze del Prefetto, servizi anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi.

Inoltre, si ricorda che, dalle ore 18 fino a cessate esigenze, le seguenti strade saranno interdette al traffico veicolare, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, di pronto intervento e di trasporto pubblico:

-Lungotevere Maresciallo Cadorna;

-Ponte Duca D’Aosta;

-Lungotevere Diaz nel tratto compreso tra Piazzale De Bosis e Largo Mareciallo Diaz (con cambio nel senso di marcia su Via Robilant);

Lungotevere Oberdan;

Lungotevere della Vittoria