news as roma

Lazio: ripresa allenamenti giovedì. A disposizione Mauri e Biava

Tutti in vacanza per tre giorni, Edy Reja ha concesso un po’ di riposo ai biancocelesti per prepararsi alla bollente vigilia del derby con la Roma; la strategia il tecnico friulano l’aveva esposta già durante la conferenza di sabato prima...

Redazione

Tutti in vacanza per tre giorni, Edy Reja ha concesso un po’ di riposo ai biancocelesti per prepararsi alla bollente vigilia del derby con la Roma; la strategia il tecnico friulano l'aveva esposta già durante la conferenza di sabato prima della sfida con i viola: un po’ di riposo soprattutto mentale in un ambiente familiare per non appesantire troppo una vigilia di due settimane, complice la sosta delle Nazionali.

Anche perchè al ritorno la Lazio dovrà prepararsi per affrontare sette partite in tre settimane tra campionato ed Europa League. Un giorno in più di riposo quindi per i biancococelesti, che dopo la vittoria al Franchi non sono neppure tornati tutti a Roma e giovedì si ritroveranno tutti al Centro Sportivo di Formello per una doppia seduta di allenamento, come anche accadrà venerdì, mentre l'allenamento di sabato chiuderà la settimana e darà inizio a quella fatidica pre-derby.

 

CONVOCATI- Non ci saranno i biancocelesti convocati dalle rispettive Nazionali: l'Uruguay di Gonzalez dovrà affrontare i primi due impegni ufficiali con Paraguay e Bolivia; la Germania di Klose ha già in tasca il biglietto per Euro2012 mentre la Bosnia di Lulic proverà a conquistarselo in casa della Francia. L'Albania ha convocato Cana e la Repubblica Ceca Kozak; dopo sette mesi di assenza anche Hernanes celebrerà il suo ritorno nella Nazionale brasiliana per le amichevoli contro Costarica e Messico. Purtroppo tornerà a Roma solo giovedì 13, appena due giorni prima del derby.

TORNANO MAURI E BIAVA - Reja approfitterà della sosta per recuperare Mauri e Biava, che dovrebbero tornare a disposizione per il derby. Serve prudenza soprattutto per il centrocampista brianzolo, reduce da una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia sinistra; l'ultima gara giocata è stata quella con il Milan il 9 settembre, probabilmente si alternerà in corsa con Hernanes.

FONTE Lalaziosiamonoi.it