news as roma

Lazio, Petkovic: “Roma favorita? Bene così i miei ragazzi danno di più. Sfrutteremo le debolezze dei giallorossi”

Queste le parole in conferenza stampa di Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio, alla vigilia del derby contro la Roma:

Redazione

Queste le parole in conferenza stampa di Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio, alla vigilia del derby contro la Roma:

Come ha preparato questa settimana?"Oggi è la prima volta che parlerò con la squadra del derby. Abbiamo dimenticato quanto già successo, dovremo essere bravi a memorizzare i punti deboli della Roma e sfruttarli a nostro vantaggio".

Pochi tifosi all'Olimpico? "Mi dispiace perché i tifosi sono sempre importanti per noi. Sono convinto che lo saranno comunque anche domani".

La Roma? "Bisognerà affrontarli con la testa, per tutti i 90'. La Roma è una signora squadra che ha dimostrato nelle prime tre giornate quanto vale. Garcia ha dato una nuova forma alla squadra e ha capito subito come adattarsi alla Serie A".

Lazio che soffre nei secondi tempi? "Non segnare non significa che soffriamo. Tranne che contro la Juve non ho mai visto una Lazio in difficoltà. Possiamo attaccare e difendere per tutti i 90'".

Roma favorita? "E' quello che sento in questi giorni e mi fa piacere perché così i miei ragazzi saranno invogliati a dare di più.

Garcia? "Ha ottenuto risultati ottimi anche in Francia. Io sono arrivato invece da sconosciuto e nessuno mi dava credito. Quello che però conta è come finisci in classifica".

La condizione dopo la gara di Europa League? "Abbiamo giocato solo due giorni fa e la Roma proverà a sfruttare questa situazione. Dovremo essere bravi a tirare fuori le giuste energie".

In cosa dobbiamo crescere ancora? "In tante cose e l'ho detto anche dopo il Chievo. Ci vuole più concentrazione, bisogna monitorare alcuni automatismi. Siamo comunque a buon punto. Domani mi aspetto una prova di carattere".