Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a margine della cerimonia in Campidoglio, nella sala Protomoteca, per il 124esimo anniversario della fondazione della società biancoceleste ha rilasciato alcune dichiarazioni che non faranno piacere alla tifoseria giallorossa. Il patron laziale ha voluto ribadire ancora una volta la vittoria della sua squadra nel derby rimarcando anche la più giovane età della Lazio rispetto alla Roma. Ecco le sue parole:
news as roma
Lazio, Lotito provoca la Roma: “Siamo la prima squadra della Capitale”
"Siamo contenti dopo una partita che conferma che siamo la prima squadra della Capitale non solo a livello anagrafico, ma anche sportivo".
La squalifica della Curva e dei Distinti per i cori razzisti a Lukaku? "Non voglio fare polemiche. Faccio una riflessione: nel rapporto c'è scritto il 90% di 16mila, sbagliando, perché i presenti erano oltre 19mila. Voi avete sentito 17mila persone che hanno fatto ululati a Lukaku? Se fosse così, mi pongo un interrogativo: il responsabile del Gos, perché non ha fatto un appello durante la partita? E l'arbitro Orsato, preciso, perché non ha stigmatizzato? Non voglio entrare nel merito, ma nella vita ci sono dei fatti: bisogna saper perdere. Noi cerchiamo di educare i nostri anche alla cultura della sconfitta. Quando la gestione di alcune situazione viene inquinata da posizioni di tifoseria diventa un problema".
Come valuta il provvedimento che colpisce la tifoseria della Lazio? "Faremo ricorso e ci muoveremo anche in altre sedi. Sulla Lazio tutto si può dire, ma non che la squadra sia razzista o antisemita o quello che ci contestano. E' impensabile per il sottoscritto, che come capogruppo fa parte della Commissione Segre, poi c'è il professor Gambino nel Cda, così come il presidente Mario Venezia della Fondazione Shoa all'interno del Consiglio d'Amministrazione. Io non li ho sentiti quei cori, sono sincero. Ma non lo dico per un problema di parte, lo dico perché non li ha sentiti nessuno".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA