La partita più importante dell'anno. Non c'è altro modo di definire il derby, soprattutto quello di Roma. La tensione è palpabile, in città non si parla d'altro. Per i nuovi arrivati domenica sarà il battesimo nella stracittadina. Ne hanno tanto sentito parlare, ma viverlo è un altro conto. Chi ci arriva con la giusta concentrazione è Stefan de Vrij. Intervistato dal portale nos.nl, il centrale olandese ha raccontato le sensazioni pre-derby. "Sento parlare della partita con la Roma dal primo giorno in cui sono arrivato. I tifosi mi dicono sempre del derby dell’11 gennaio e che è molto importante per loro. Non posso ancora dire se sono più nervoso del solito. In ogni caso, è sempre bello poter giocare un match del genere”" scrive il sito lalaziosiamonoi.it.
news as roma
Lazio, De Vrij: “Mi parlano del derby dal primo giorno. Che bello poterlo giocare!”
Il centrale olandese della Lazio ha raccontato le sensazioni pre-derby in una intervista ad un portale web del suo Paese.
Dopodiché, de Vrij commenta la sua scelta di vestire la maglia biancoceleste: "Prima del Mondiale non avevo ancora scelto dove andare. Una volta finito, avevo molte opzioni, ma la Lazio era la migliore. Sapevo che qui sarei maturato come calciatore". Inoltre, l'olandese sottolinea quanto sia bello vivere nella Capitale. "Io e la mia ragazza ci troviamo benissimo, tutti sono molto gentili con noi. L'italiano? Piano piano sto migliorando, anche se pensavo di impararlo prima". Anche l'affetto dei tifosi non è passato inosservato: "In città, quando sono in un negozio ci sono una cinquantina di persone davanti alla porta. Ma non mi dà fastidio. Ogni tanto mi capita di fare delle foto, ma forse a Rottoerdam era anche peggio (ride ndr.)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA