(Alberto Balestri - ForzaRoma Stadio) L’ultima volta che la “Befana” ha portato bene ai giallo rossi è stato il 6 gennaio 2002 quando sconfissero il Torino 1-0 con un gran gol di Totti, (pazienza se era in fuori gioco..).
news as roma
L'Avversario: il Catania
(Alberto Balestri – ForzaRoma Stadio) L’ultima volta che la “Befana” ha portato bene ai giallo rossi è stato il 6 gennaio 2002 quando sconfissero il Torino 1-0 con un gran gol di Totti, (pazienza se era in fuori gioco..).
Dopodiché, ogni volta che si è giocato il giorno dell’Epifania la Roma ha collezionato delusioni: l’ultima “perla” fu il clamoroso 2-2 a Cagliari. Per sfatare questo tabù bisognerà battere il Catania, un avversario ostico in grado di creare problemi a tutti i suoi avversari. La squadra ha sette punti in più rispetto allo scorso anno, grazie al suo nuovo allenatore Giampaolo, che ha saputo raccogliere ciò che aveva seminato lo scorso anno il suo predecessore Mihajilovic.
Il tecnico abruzzese, complice anche la campagna acquisti operata dalla società, ha migliorato la squadra anche dal punto di vista tattico. Il Catania, infatti, ha giocato col 4-4-2, il 4-3-1-2, e il 4-1-4-1, modulo che Giampaolo dovrebbe adottare giovedì pomeriggio.
In attesa di qualche rientro da parte di qualche infortunato, la formazione rosso azzurra dovrebbe giocare con la seguente formazione: il nazionale Andujiar tra i pali, e una linea difensiva formata da Alvarez, Silvestre, Bellusci, e Capuano. Delvecchio dovrebbe giocare davanti alla difesa, mentre la linea del centrocampo dovrebbe essere composta da Izco, Ledesma, Ricchiuti e Pesce. La coppia d'attacco sarà formata dal recuperato Mascara, e Maxi Lopez. La rosa del Catania è formata da ventinove giocatori, molti dei quali in partenza, ed altri infortunati, come ad esempio il castiga-Roma Morimoto.
A gennaio, comunque, la società tenterà di sfoltire l'organico, anche se non è detto che il presidente Pulvirenti possa comprare qualche altro giocatore. Ad ogni modo la panchina dovrebbe esser formata dal secondo portiere, e anche ex romanista Campagnolo, Terlizzi, Llama, Gomez, Antenucci, Marchese, e Sciacca. I rapporti tra le due società sono tornati buoni, ma non quello tra le tifoserie, ahinoi.
L'ultima volta che Giampaolo affrontò la Roma fu la scorsa stagione quando allenava il Siena: quel giorno si lamentò degli insulti, (mai ripresi dalle telecamere) di Totti e De Rossi all'arbitro. Speriamo che, a differenza di qualcun altro suo collega, non covi rancore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA