news as roma

Lanna: “L’attacco va sfoltito, Strootman è un gran colpo. Se la Roma trova la quadratura è temibile”

Marco Lanna, ex giallorosso, ha fatto il punto sulla situazione di mercato della Roma. Ecco le sue parole

finconsadmin

Marco Lanna, ex giallorosso, ha fatto il punto sulla situazione di mercato della Roma. Ecco le sue parole a  TuttoMercatoWeb.com:

Gervinho alla Roma, approva l'acquisto di Sabatini?

"Garcia ha già allenato Gervinho, se l'ha voluto vuol dire che ha le idee chiare sul giocatore e su dove collocarlo. E' un ottimo attaccante con una buona esperienza europea alle spalle. Se ha giocato all'Arsenal vuol dire che ha già calcato palcoscenici importanti e non soffrirà le pressioni dell'Olimpico".

C'è un reparto avanzato che ha bisogno di essere sfoltito...

"E' ovvio che il reparto avanzato della Roma presenta troppi giocatori e la società sta cercando di togliersi qualche elemento. Obiettivamente con una squadra sbilanciata in avanti farebbero fatica, qualche operazione in uscita da qui a settembre la faranno".

Strootman il colpo più importante?

"Strootman può dare equilibrio a centrocampo, sa difendere bene ma ha anche i piedi buoni. E' molto giovane e rientra nel discorso di una crescita costante della squadra. La Roma l'anno scorso non ha trovato continuità di risultati ma se riuscisse a farlo sarebbe una delle formazioni più forti del campionato. Trovata la quadratura la Roma sarà giovane e temibile".