(di Giovanni Gallo) La Roma è scesa in campo al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per svolgere la consueta seduta mattutina. Non hanno partecipato alla seduta Osvaldo (niente di preoccupante. Tenuto a riposo per un disturbo gastrointestinale) Piris e Burdisso (per quest’ultimo problema al flessore) La seduta pomeridiana è stata cancellata e i giocatori si ritroveranno domani mattina per la rifinitura alla vigilia del match contr il Pescara in programma domenica alle ore 15.
news as roma
L’ambizione di Marquinhos: “Voglio raggiungere il Top”. Pronto l’attacco ‘pesante’ a Pescara
(di Giovanni Gallo) La Roma è scesa in campo al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per
Il Pescara di Bergodi ritrova Weiss, guarito dall’infortunio che lo ha tenuto fermo dieci giorni e che quindi potrà prendere parte alla sfida con i giallorossi. Nell’allenamento odierno il nuovo mister degli abruzzesi ha lavorato in particolare sulla tattica e su schemi offensivi, dovendo fare ancora a meno di Blasi e Colucci.
LE INTERVISTE – "Il mio sogno a breve termine e' vincere lo scudetto, voglio affermarmi, raggiungere il top e giocare con il Brasile". A dirlo e' il difensore della Roma Marquinhos. "Adesso gioco alla Roma, una squadra di grande nome.Sono fiero di giocare titolare, di disputare buone partite e di confrontarmi con grandi squadre come Juventus e Lazio. In Brasile non ho davvero lasciato il segno e a livello professionistico non ho giocato tantissimo per cui quando sono arrivato qui i tifosi erano un po' sospettosi ma l'allenatore ha avuto fiducia in me da subito". Il giovane difensore parla della nazionale verdeoro under 20 e dei mondiali in programma in Turchia nel 2013, senza nascondere il sogno della nazionale maggiore. "E' un obiettivo realistico da raggiungere e sono felice, giocare con la nazionale e' sempre positivo per l'autostima. Il fatto che Mano Menezes mi guardi mi fa capire che sto facendo le cose nella maniera giusta. Se mi dovesse dare una chance potrebbe succedere qualcosa di ancora piu' grande". Per dovere di cronaca, notizia di oggi che il Ct del Brasile, Mano Menezes è stato esonarato.
Mauro Goicoechea, nell'intervista rilasciata nel pomeriggio a Roma Channel, si esprime così:“Sono molto contento qui a Roma e sento l'affetto dei tifosi e di tutto l'ambiente. Ringrazio Zeman perché so che è stato lui a volermi e a darmi la possibilità di confrontarmi con questo campionato. Debuttare con la maglia della Roma è stata una delle cose più belle in carriera". Capitolo derby: "...mi scuso invece con i tifosi per l'errore al derby, grave errore tecnico che, però, mi servirà a migliorare. Questa squadra ha i mezzi per arrivare lontano”.
SVILUPPO ROMA: STADIO E SPONSOR - Dopo le parole di Christoph Winterling, riguardanti il nuovo stadio della Roma che verrà costrito entro il 2016, anche il presidente del Municipio VIII (Tor Vergata), Massimiliano Lorenzotti, ha espresso un suo giudizio sulla vicenda Roma e non solo.
Nessun contatto con la Roma: "Con la Roma non ho mai avuto contatti. C’era un progetto: a me andava bene, ero favorevole e diedi anche un parere di giunta, ma alla fine da quanto so si costruirà a Tor di Valle”. Il discorso Tor Vergata-stadio è quindi chiuso? “Questo non lo so dire, ma se mi chiama Fenucci gli rispondo sicuramente”.
A pochi giorni dall’ufficializzazione del sodalizio con l’A.S. Roma, la Volkswagen lancia uno spot TV dedicato alla Polo. Le riprese sono state effettuate nelle scorse settimane presso il centro sportivo di Trigoria, entrando per la prima volta nello spogliatoio, il tempio sacro dei calciatori. Lo spot vedrà il coinvolgimento di cinque calciatori: Alessandro Florenzi, Erik Lamela, Pablo Daniel Osvaldo, Alessio Romagnoli e Francesco Totti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA