news as roma

La Tessera del Tifoso verrà sospesa a chi disattende i valori del codice etico

La Tessera del tifoso – lo strumento voluto dal Viminale senza il quale i sostenitori di una squadra, in caso di limitazioni, non possono seguirla in trasferta – può essere revocata non solo a chi si rende protagonista di...

Redazione

La Tessera del tifoso - lo strumento voluto dal Viminale senza il quale i sostenitori di una squadra, in caso di limitazioni, non possono seguirla in trasferta - può essere revocata non solo a chi si rende protagonista di comportamenti violenti ma anche a chi «disattende i valori del codice etico che si sottoscrive alla richiesta della card».

La decisione è una delle misure prese dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale al termine della riunione di oggi, dedicata all'analisi dei comportamenti tenuti da alcuni ultrà di Verona e Nocerina.

Le misure sono state condivise nei giorni scorsi in un incontro tra i responsabili del Viminale, il presidente della Lega B, Abodi, il direttore generale, Bedin, il presidente del Verona, Martinelli e il segretario generale della Nocerina, Iodice.

È stata inoltre chiesta una migliore organizzazione del piano degli steward - in caso di partite a rischio fuori casa potranno essere impiegati anche quelli della squadra ospite - e una serie di campagne di comunicazione a carico delle società.(ANSA).